mercoledì 01 Febbraio 2023

Cairoli pasticceria 3.0 apre a Livorno, sceglie Torrefazione Dubbini

Giannandrea Dubbini, amministratore delegato Diemme: "È per noi motivo di orgoglio portare il nostro sostegno e il nostro prodotto nella città portuale sulla costa occidentale della Toscana dove, fino a un anno fa, era solo il marchio MokaSirs ad essere presente",

Da leggere

LIVORNO – Le porte di Cairoli Pasticceria 3.0, in via Cairoli 1, in pieno centro a Livorno, sono state spalancate il 2 giugno alla clientela che è potuta entrare in un mondo fatto di dolcezza ed eleganza. Il nuovo locale – che conta anche un laboratorio in zona industriale e l’impiego di uno staff di 14 persone – in cui Caffè Diemme si è resa parte attiva attraverso la fornitura del caffè con la linea Torrefazione Dubbini è ora aperto.

L’apertura di Cairoli Pasticceria 3.0

“È per noi motivo di orgoglio portare il nostro sostegno e il nostro prodotto nella città portuale sulla costa occidentale della Toscana dove, fino a un anno fa, era solo il marchio MokaSirs ad essere presente” commenta Giannandrea Dubbini, amministratore delegato Diemme.

“Oggi, grazie alla recente fusione da parte di Diemme Industria Caffè Torrefatti Spa della pavese Torrefazione Moka Sir’s Spa, possiamo entrare in un luogo raffinato, dove la storia incontra la modernità, sia nel contesto geografico che nella produzione pasticcera”.

diemme cairoli
L’interno di Cairoli Pasticceria 3.0 (foto concessa da Caffè Diemme)

Caffè di qualità e pasticceria artigianale

Torrefazione Dubbini ben si sposa con lo stile di Cairoli Pasticceria 3.0. Il marchio, pensato e dedicato esclusivamente alle migliori pasticcerie artigianali del territorio nazionale, si inserisce in un locale dal design moderno, caratterizzato da marmi e dall’incontro dei colori Tiffany e giallo dorato, un’isola centrale, cucina a vista, una capienza di 180 posti a sedere e una produzione artigianale di eccellenza, dove emerge il pezzo forte: 3.0, dolce con 5 strati di cioccolato.

cairoli diemme
I dolci di Pasticceria Cairoli 3.0 (foto concessa da Caffè Diemme)

Torrefazione Dubbini non solo assicura un servizio caffetteria di assoluta qualità, ma anche la materia prima per alcune linee di pasticceria, come i dolci e i pasticcini al caffè.

C’è del romanticismo in questa operazione, che riporta la struttura alla funzione per cui era nata negli anni ’30: bar/pasticceria.

Negli anni il vecchio bar centrale ha affrontato “molte vite”: da banca a negozio di sport per tornare, oggi, alla sua storia originale, affiancato da una torrefazione che ha, nei suoi obiettivi, quello di offrire solo il meglio per una pausa caffè all’altezza dei dolci artigianali lì prodotti.

Ultime Notizie