CIMBALI M2
martedì 18 Giugno 2024
CIMBALI M2

Diemme Academy: ecco i corsi per i più piccoli

Gli spazi di Diemme Academy si aprono ai più piccoli con laboratori e corsi di formazione presenti da maggio a luglio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ALBIGANSEGO (Padova) – Chi l’ha detto che il caffè è pertinenza solo degli adulti? La bevanda sì, ma gli spazi della torrefazione amano accogliere chiunque. Dal 2019 Diemme Academy, in Via Battaglia, 71/A, ad Albignasego (PD) ospita, infatti, nei suoi ambienti accessoriati corsi dedicati anche alle fasce d’età 6-10 e 10-15 per rispondere a una richiesta sempre più crescente di avvicinamento all’ambito culinario anche da parte dei più piccoli.

Crostate, cupcake e biscotti

I mesi di maggio e giugno sono particolarmente ricchi da questo punto di vista. Quattro le date a calendario di “Giochiamo a fare il pasticcere”, a cui se ne aggiunge una “Summer edition”, per soddisfare tutti i gusti.

Si inizia mercoledì 18 maggio, dalle 17 alle 19.30, con “Crostate artistiche”, un corso per mettere letteralmente le mani in pasta e creare divertendosi, sperimentando fantasia e abilità manuale come dei veri pasticceri.

Il laboratorio, condotto da Sofia Forin, giovane pasticcera dell’omonimo laboratorio artigianale di famiglia Pasticceria Forin, è rivolto ai bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni, con attestato finale.

diemme academy sofia fiorin
La pasticcera Sofia Fiorin (foto concessa da Diemme Academy)

Ogni partecipante realizzerà la propria crostata artistica al cioccolato, scoprirà le regole di base per impastare correttamente la pasta frolla e utilizzarla in modo originale. Imparerà ad utilizzare il cioccolato per creare una ganache da inserire nel dolce e una glassa per la finitura.

Sarà sempre la pasticcera Sofia Forin a seguire il laboratorio “Spring Cupcake”, in doppia data, venerdì 27, alle ore 17, e sabato 28 maggio, alle ore 15, per imparare a impastare, cucinare e decorare cupcake a tema primavera. Il laboratorio è particolarmente indicato per i bambini dai 6 ai 10 anni d’età.

I corsi Diemme Academy nel periodo estivo

Si passa poi a metà giugno, il 15, per il corso “Biscotti creativi”, in programma dalle 16.30 alle 18.30, per creare biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata o cioccolata da inserire sullo stecchino di supporto e decorare con pasta di zucchero. Questo corso sarà replicato il 7 luglio, per una speciale puntata prima delle vacanze.

Dopo la pausa estiva, nuovi corsi per aspiranti piccoli pasticceri torneranno in Diemme Academy nel periodo autunno/inverno.

Tutti i laboratori si attivano con un numero minimo di 4 iscritti e prevedono la partecipazione di un numero massimo di 6 partecipanti, al fine di assicurarne la buona riuscita, e un contributo di spese pari a 25 euro. Cliccare qui per iscriversi.

Per essere inseriti in lista d’attesa (in caso di esaurimento posti disponibili) o per ricevere ulteriori informazioni, chiamare il numero 049 8713311.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie