giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffitaly a 141 milioni export all’80%

L’azienda di Gaggio Montano raggiunge l’80% di quota export con una distribuzione in oltre 70 Paesi dei propri sistemi combinati macchina-capsula coperti da brevetti internazionali. Recentemente la rivista della principale associazione indipendente australiana dei consumatori ha eletto “Caffitaly Bianca” la macchina “One Touch” per cappuccino più apprezzata nel paese d’oltreoceano a dimostrazione dell’ottima qualità del prodotto 100% made in Italy

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GAGGIO MONTANO (Bologna) – Risultati interessanti per Caffitaly System S.p.A. player tra i più importanti nel settore del porzionato in capsula. La notizia è l’annuncio della sua crescita sempre più marcata in ambito internazionale, raggiungendo una quota export pari all’80% grazie ad una distribuzione in più di 70 Paesi nel mondo tra cui Germania, Spagna, Israele, Australia, Brasile, Svezia e Portogallo.

Nel 2015 l’azienda – a dieci anni dalla sua fondazione – ha realizzato un fatturato di 141 milioni di euro e conta 350 persone impiegate presso le due sedi italiane, l’headquarter di Gaggio Montano (BO) e a Rozzano (Mi).

Triestespresso

Leonardo Franco, AD di Caffitaly (FOTO in alto), ha dichiarato: «Anno dopo anno, nonostante un mercato fortemente competitivo ed estremamente frammentato, abbiamo raggiunto importanti risultati a livello produttivo e distributivo e per il 2016 prevediamo un’ulteriore crescita del 30% in volume in Italia e del 10% all’estero” – e continua – “Tramite gli oltre 150 tra partner e distributori nel mondo, i 42 monobrand e i 500 negozi multimarca dislocati in italia, vogliamo consolidare la nostra notorietà e far conoscere sempre di più la qualità dei nostri sistemi combinati di macchine e capsule, frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo interno all’azienda”.

Caffitaly-4485
La sede di Gaggio Montano (Bologna)

A sottolineare il respiro sempre più internazionale dell’azienda bolognese e il progressivo riconoscimento della qualità dell’offerta da parte dei clienti di tutto il mondo, recentemente, la nomina di “Caffitaly Bianca” la macchina “One Touch” a macchina per cappuccino più apprezzata dai consumatori australiani da parte di Choice Magazine, rivista dell’associazione consumatori australiana indipendente.

caffitaly
Nel centro studi e ricerche Caffitaly

Questo premio è un riconoscimento importante della qualità del sistema combinato di macchine e capsule progettato presso la sede italiana e commercializzato in tutto il mondo e contribuisce all’affermazione dei prodotti Caffitaly quali eccellenza del Made in Italy all’estero.

Caffitaly System S.p.a.http://caffitaly.com/
Fondata nel 2004 a Gaggio Montano (BO), Caffitaly System S.p.A. è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo.

Caffitaly-4363
Panel di assaggi in azienda

Caffitaly opera attraverso due stabilimenti produttivi e logistici presenti a Milano e Bologna ed impiega circa 350 dipendenti, con un fatturato di oltre 141 milioni di euro nel 2015. L’azienda ha ottenuto numerose certificazioni tra cui ISO9001, ISO14001 ed Emas ad attestare la qualità e l’alta attenzione ai processi produttivi e di commercializzazione impiegati.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac