venerdì 07 Novembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Torrefattori

Vola Nespresso, crescita in doppia cifra sul mercato nord americano

VEVEY, Svizzera - Il gruppo Nestlé ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi in crescita dallo 0,4% pari a 21,0 miliardi di franchi...

Il caffè ha il doppio di aromi del vino ma la cronaca è tra le notizie dei rossi!

ROMA - Metti una conferenza dibattito nella capitale presso l'Ambasciata del Brasile. Argomento? Naturalmente il caffè. Singolare che ci sia tra chi ha diffuso la notizia, addirittura l'agenzia Ansa, che l'abbia collocata nell'archivio delle notizie sul vino (foto sopra)

De’ Longhi e Slow food firmano la Guida con le 60 migliori torrefazioni italiane

MILANO – Il caffè in chicchi è il secondo prodotto più commerciato al mondo, preceduto solamente dal petrolio e gli italiani sono al nono posto nell’Unione Europea, per consumo di caffè. I torrefattori italiani invece sono al secondo posto al mondo per...

illycaffè lancia Y3: la macchina da caffè dei Millennials firmata Piero Lissoni

TRIESTE – illycaffè lancia la nuova Y3, la macchina da caffè disegnata dall’Architetto Piero Lissoni e presentata in anteprima in occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano. Una nuova sfida che unisce design e tecnologia in un oggetto di uso quotidiano per avvicinare al gusto del blend unico illy, composto da ...

A Giarre, profumo di caffè tra design e architettura del paesaggio

MODICA – Caffè Moak conferma il suo amore per l'arte e la cultura e il forte legame con il territorio, partecipando alla 1° edizione del Radicepura Garden Festival, la cui apertura ufficiale è attesa per domani (21 aprile) a Giarre, nella provincia etnea. Il festival, promosso dalla Fondazione Radicepura, è il primo evento internazionale dedicato al garden design ...

Come è andato “Io bevo caffè di qualità” a Venaria Reale vicino a Torino

TORINO - Il format di “Io bevo caffè di qualità” nasce a Firenze nel 2012 e porta in Italia la cultura del caffè di qualità al consumatore e all’operatore di settore. L’evento, a ingresso libero, che si è tenuto nei giorni 30 e 31 marzo 2017 presso il Teatro della Concordia è stato guidato dal caffesperto Andrej Godina...

Lavazza in TV con due speciali in occasione della “Giornata della Terra”

MILANO – Un’efficace operazione di Branded Content cross-mediale – Televisivo e Digitale – curata da DUEB produzioni, dedicata al progetto Lavazza Calendars 2015-2017. I protagonisti sono gli Earth Defenders, i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo di tre grandi autori della fotografia contemporanea.

La storia di un torrefattore nel racconto del protagonista: Fabrizio Rinaldi (5ª parte di 5)

MILANO - Fabrizio Rinaldi, giovane torrefattore romano con la passione anche per la scrittura, ci ha inviato la sua storia e quella della sua azienda. Questa è la quinta e ultima puntata, le prime quattro possono essere trovate facilmente con la lente del cerca...

Hausbrandt lancia il nuovo shop online: eccellenze a portata di click

NERVESA DELLA BATTAGLIA (Treviso) – Hausbrandt è divenuta nel corso degli anni sinonimo di un universo enogastronomico dalla visione internazionale. Il Gruppo comprende infatti, oltre a caffè Hausbrandt anche birra Theresianer, i vini di Tenuta Col Sandago - Case Bianche ed è importatore esclusivo per ‘Italia di tè e tisane Ronnefeldt.

Segafredo Zanetti Espresso apre a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita

BOLOGNA – Ancora una nuova apertura per Segafredo Zanetti Espresso, questa volta a Riyadh, capitale e più importante città dell’ Arabia Saudita. Il nuovo café inaugurato in partnership con Tanami, coincide con la sedicesima apertura nel Paese. Il locale è strategicamente posizionato in Jarir Bookstore Plaza, proprio di fronte alla ...

Caffè Borbone, ricavi verso i 100 milioni di euro grazie a capsule e cialde

NAPOLI – La domanda di caffè si sgonfia, ma le capsule continuano a crescere del 20%, anche per l’ingresso di nuovi player. Come Caffè Borbone che nell’arco di pochi anni è lanciato verso i 100 milioni di fatturato. L’azienda napoletana ha in corso un investimento di 6 milioni per ampliare le linee di produzione.

Art&Caffeine: Andrea Lattuada svela i segreti della Micro Roastery Little Bean

MILANO - "Little Bean, piccolo seme, perché siamo piccoli, siamo micro e vogliamo restare tali per non andare ad intaccare la qualità". Così Andrea Lattuada anima della 9bar e di Little Bean, tra i protagonisti del panorama italiano della caffetteria, presenta ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo