domenica 05 Maggio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

SEZIONE

Torrefattori

Chicco d’Oro, assieme a Caffitaly, presenta la cultura del caffè in giro per l’Italia

BALERNA (Svizzera) – Parte sabato 23 febbraio il tour dedicato alla divulgazione della cultura del caffè che porterà Caffè Chicco d’Oro, la nota torrefazione svizzera, in giro per tutta Italia. L’operazione è organizzata in collaborazione con Caffitaly System, l’azienda italiana leader del porzionato in capsula...

Espresso Italiano di Goppion diventa Espresso di Piantagione, certificato Csc

PREGANZIOL (Treviso) – Espresso Italiano di Goppion cambia nome e diventa Espresso di Piantagione, anch’esso Certificato Csc. Il nuovo nome – dice Goppion – vuole ribadire l’alta qualità del prodotto, a cominciare dalla selezione dei chicchi...

Costadoro porta la cultura del caffè al Festival del giornalismo alimentare

TORINO – Per il terzo anno consecutivo, Caffè Costadoro è partner ufficiale del Festival Internazionale del giornalismo alimentare, che si svolge a Torino, negli...

Cipolla: tradinnovation ed ecosostenibilità, sì alle cialde ma no alle capsule

MILANO - Qui sopra trovate l'articolo che il Corriere della Sera ha dedicato alla Torrefazione marchigiana Orlandi Passion di Monteprandone in provincia di Ascoli ...

Art Collection 2018 di Diemme: il caffè incontra l’arte di Panzarini

PADOVA - Art Collection 2018 è una esclusiva serie Limited Edition di 6 barattoli da caffè. Ogni latta è stata personalizzata con una famosa opera...

Morten Münchow (Sca) : “Per il torrefattore fondamentale l’analisi sensoriale”

MILANO - Si è tenuta nello spazio di formazione di Imperator, la Bloom Coffee School, una tre giorni con Morten Münchow dedicata alla scienza,...

illycaffè e Politecnico studieranno le esperienze di consumo del futuro

MILANO – illycaffè e il Politecnico di Milano svilupperanno congiuntamente progetti di ricerca. L'obiettivo: studiare il futuro dei sistemi di preparazione, nell’ottica di una...

Caffè Barbera partecipa per la prima volta a Gulfood, la megafiera di Dubai

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) – Caffè Barbera è presente alla 24ª edizione di Gulfood, la più importante fiera del food and beverage al mondo,...

Nestlé, al via dal 13 febbraio la vendita di grani, macinato e capsule a marchio Starbucks ma non in Italia

MILANO – Al via dal 13 febbraio la commercializzazione della nuova gamma Nestlé a marchio Starbucks. Una linea di 24 prodotti comprendente caffè macinato...

Shopping portoghese per Massimo Zanetti Beverage: acquisita Cafés Nandi

VILLORBA (Treviso) – Massimo Zanetti Beverage Group rafforza il suo presidio in terra portoghese. Il gruppo di Villorba ha infatti annunciato mercoledì 13 febbraio...

Jab, dopo il caffè vuole anche i cosmetici: lanciata Opa sull’americana Coty

MILANO — La società lussemburghese d’investimenti Jab, che gestisce il patrimonio della famiglia tedesca Reimann e controlla il pacchetto di maggioranza di Jde, massima...

Caffè Mauro: catena di caffetterie, la prima a Milano, e un nuovo piano industriale

MILANO – Il mese scorso ha segnato un traguardo importante per Caffè Mauro. La torrefazione reggina ha infatti chiuso a gennaio il percorso di...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante