TORINO – Lavazza A Modo Mio Jolie e MilkUp hanno vinto un nuovo e importante riconoscimento del mondo del design aggiudicandosi il “Red Dot Award: Product Design” conferito da una giuria di esperti indipendenti. Alla competizione hanno partecipato i più importanti rappresentanti...
MILANO – La “tazzulella”, quella nessuno ce la leva. Ma forse i giorni sono maturi perché la passione italiana per il caffè sfondi l’ultimo muro. E faccia il suo ingresso adulto nella cocktail era che stiamo vivendo. Per intendersi: non più soltanto espresso, non più soltanto dolci e gelati, ma drink capaci di aggiungere sapori nuovi ...
TRIESTE – Poltrone girevoli alla illycaffè. Guido Sciascia è il nuovo direttore marketing: non arriva dai beni consumo ma dall’occhialeria. E’ stato in Luxottica dal 2010 e, più recentemente, come direttore marketing, esattamente “Head of global marketing-wholesale business unit di Luxottica”.
CONEGLIANO (Treviso) – Il 30 e 31 marzo 2017 Firenze ha ospitato il Forum della Partecipazione per il G7 della Cultura di Firenze, curato dal Consiglio Internazionale dei Monumenti e Siti (ICOMOS). L’ICOMOS è un organismo non governativo mondiale per i beni culturali, ed è l’unico organismo UNESCO per ...
MILANO – Dopo 3 anni di ricerca, l’intera gamma Cappuccino di Nescafé torna con una nuova ricetta che contiene chicchi di caffè tostato e finemente macinato che conferiscono alla bevanda un gusto e un aroma intenso. Miscele di alta qualità e l’inconfondibile soffice schiuma accompagnano le tre varianti della gamma.
NAPOLI – Sembra strano ma quello che oggi è considerato un rituale della napoletanità, e cioè sorseggiare una tazzulella di caffè, è un’usanza che cominciò ad essere apprezzata a Napoli solo agli inizi dell’‘800. Fu allora, infatti, che comparvero i caffettieri ambulanti che dispensavano il caffè, urlando ogni giorno il nome del santo che si festeggiava ...
PALERMO – Vincenzo Scaletta, 26 anni, imprenditore siciliano, una laurea in giurisprudenza e un master in management politico conseguito a Roma presso la sede del “ IlSole24ORE Business School–LUISS SoG”. Da mesi, insieme all’associazione no-profit “Fare Ambiente”, di cui è delegato regionale e responsabile dell’economia circolare ...
MILANO – Una piccola abitudine, come quella di gustare un caffè al bar, può avere un grande impatto positivo sul pianeta e sulle persone: lo sta dimostrando ormai da diverso tempo Lavazza, azienda torinese produttrice di caffè dal 1895, grazie a diversi progetti a carattere ambientale e sociale.
MILANO – Ha aperto i battenti sabato il flagship store di illycaffè in via Monte Napoleone, nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano. Inserito nell’elegante cortile di un edificio d’epoca al civico 19 della via dello shopping milanese per antonomasia, il nuovo illy Caffè si sviluppa su 141mq interni e su un giardino di oltre 60 mp.
LIPOMO (Como) – Cercate un buon motivo per offrire Action Espresso Bio, la nuova miscela 100% arabica di Caffè Milani? La Torrefazione di Lipomo (Como) che quest’anno festeggia 80 anni di attività, ne offre ben otto all’interno del colorato espositore da banco realizzato per il bar.
MILANO – Come affrontare le fatiche della settimana più movimentata della stagione senza una buona dose di caffè? Anche quest’anno i molti visitatori della Milano Design Week potranno contare sulla presenza di 7Gr., il brand milanese specializzato nella produzione di miscele espresso di alta qualità, da sempre legato al mondo del design e ...
MILANO – È nato il 1° aprile di 79 anni fa il primo caffè solubile della Nestlé. Generalmente pensando alla nera bevanda, la prima immagine che appare nella mente è quella di una bella moka, oggi – tolto qualche nostalgico – la macchinetta, polvere o cialde che sia, ha quasi sostituito del tutto la vecchia caffettiera; ma, perché limitarsi solo ...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok