mercoledì 08 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Vergnano si unisce alla catena Eataly con l’apertura a Roma

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

TORINO – Per i 130 anni della torrefazione torinese, un nuovo spazio dedicato al gusto della tradizione. Uno spazio che riporta alle origini: è la filosofia che ha ispirato il nuovo Coffee Shop di Caffè Vergnano situato all’interno del nuovissimo Eataly a Roma (Air Terminal della stazione Ostiense) e che aprirà al pubblico giovedì 21 Giugno 2012. Per l’azienda torinese, al 130 anniversario dall’anno di fondazione, questa nuova apertura è il raggiungimento di un obiettivo importante e la conferma di una collaborazione consolidata, quella con Oscar Farinetti.

Caffè Vergnano e Eataly a Roma

“Quando realizziamo un progetto con lui sappiamo che dobbiamo proporre sempre qualcosa per stupirlo e osare con idee sempre nuove. Da qui sono nate l’idea del “Caffè Fresco” nel punto vendita di Torino che consegniamo ogni due giorni e la sfida della torrefazione all’interno di Eataly New York”, racconta Enrico Vergnano, direttore commerciale di Caffè Vergnano. Che aggiunge: “La nostra presenza a Roma rappresenta una grande opportunità, ma anche la prova di avere sempre proposto progetti di successo.”

Triestespresso

Partendo dal format di New York, il nuovo Coffee Shop avrà al suo interno una torrefazione tradizionale

Dove verrà tostato e macinato il caffè destinato alla vendita e al bar. Al centro del bancone circolare troverà spazio la tostatrice per la torrefazione quotidiana. Ogni giorno il profumo del caffè e il rumore della macchina in azione accoglieranno i visitatori, coinvolgendone tutti i sensi.

“Abbiamo voluto riproporre un’idea che si allineasse alla filosofia del nuovo Eataly. E cioè che presentasse una forte di spettacolo con tutte le preparazioni a vista” racconta Roberto Ferrero – architetto di Caffè Vergnano che ha curato il progetto. “Per questo abbiamo scelto una soluzione che fosse di impatto e che rendesse la visita del cliente una vera e propria esperienza nel mondo del caffè.

Ma per Caffè Vergnano si tratta di un ritorno alle origini

Anche il nostro primo caffè di Chieri, infatti, proponeva la tostatura in diretta” Nel Coffee Shop saranno disponibili quattro miscele diverse: due sono costituite dalla stessa base declinata in una versione più forte e intensa ed un’altra meno tostata e quindi più delicata. A queste si aggiungeranno la miscela Terre Alte, che nasce dalle due origini dei Presidi Slow Food di Huehuetenango e Honduras, e la 1882, servita nel locale e tostata direttamente nel Coffee Shop. Il nuovo locale, si presenta come uno spazio monotematico dedicato al mondo del caffè e sarà caratterizzato da uno stile lounge con poltrone e tavolini bassi. Questa soluzione risponde ad una scelta precisa: offrire ai visitatori una sosta di piacere e relax a 360 gradi nel loro percorso all’interno di Eataly.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè