giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Kimbo lancia ad Host un’ampia gamma di prodotti per il settore horeca

Anche Caffè Kimbo sarà presente con i suoi nuovi prodotti ad HostMilano, dal 20 al 24 ottobre

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caffè Kimbo è tra i maggiori player di caffè italiano e simbolo dell’espresso napoletano per eccellenza. Sarà quindi presente alla 40° edizione di Host, l’appuntamento internazionale di riferimento del settore Ho.Re.Ca, in programma a Milano dal 20 al 24 ottobre 2017.

Caffè Kimbo: dove trovarlo

Presso la Hall 18, stand B60-C67. Oltre 180 metri quadri di stand, pensati per far entrare gli ospiti nel mondo Kimbo. Un allestimento scenografico dominato dai toni caldi del caffè; scelti per i rivestimenti e per gli arredi

La San Marco

In cui trovano spazio un ampio video wall, destinato alla proiezione in diretta delle presentazioni che si succedono sul lungo bancone centrale.

Due monitor touch, che i visitatori possono utilizzare per scoprire la gamma di Caffè Kimbo dedicata al mondo away from home.

Triestespresso

Un’offerta ricca e variegata

Cominciando dall’offerta rivolta al canale bar, Kimbo è pronta ad offrire diverse novità. Diventando sempre più il partner ideale per garantire il meglio del servizi. Ma anche dei prodotti ai clienti più esigenti di tutto il mondo.

Caffè Kimbo, da sempre anticipatore delle migliori tendenze

L’azienda propone il Caffè Espresso Crema certificato Utz. Una miscela di semi frutto di un’agricoltura sostenibile; garantita lungo tutta la filiera e secondo buone prassi produttive. Sempre nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Altra nuova proposta Kimbo è la latta da 1 kg

Si affianca, nella linea Elite, alle pre-esistenti latte da 3 kg. Il nuovo formato consentirà di poter utilizzare la linea top Kimbo bar anche nei locali con consumi ridotti di caffè; garantendo la perfetta conservazione delle qualità organolettiche del prodotto.

Due le miscele proposte: Gran Gourmet con tostatura chiara e la novità Intense Flavour; caratterizzata da una tostatura scura.

È dedicata ai locali con una offerta più articolata e ricercata la Cuccuma Destrutturata, messa a punto dall’azienda partenopea e in vendita on line nel Kimbo Shop.

La caffetteria napoletana tradizionale si rinnova

Per l’estrazione a caldo e per ottenere il cold brew coffee. Sempre più richiesto nei locali di tendenza e ispirato alla third wave.

Il caffè preparato secondo il metodo e i tempi della cuccuma, si raffredda. Grazie al passaggio all’interno di un filamento di rame immerso nel ghiaccio. Il risultato è un caffè freddo dal gusto pieno e intenso.

Il settore della ristorazione per Caffè Kimbo

Un nuovo Sistema a capsule studiato per garantire un caffè espresso di altissima qualità nell’ambito dei micro Horeca.

Ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo di caffè; o anche punti bar degli hotel, luoghi dunque privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini.

Dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta. Tre i blend attualmente disponibili in capsula, Gran Gourmet, 100% Arabica Top Selection e Decaffeinato

Tutti con una grande novità che va oltre al classico formato da un caffè. Kimbo ha introdotto infatti il proporzionato doppio; ideale quando viene proposta la medesima miscela a due clienti contemporaneamente.

Cresce sempre più, inoltre, l’attenzione di Kimbo per l’alta ristorazione

Dove il caffè solitamente chiude esperienze di gusto di alto livello e ricercatezza; sigillando pranzi e cene d’eccezione.

In tale contesto, oltre alla gamma completa di caffè espresso di altissima qualità, Kimbo ripropone una rivisitazione innovativa del metodo d’estrazione per eccellenza. Quello che racchiude la storia e la tradizione del caffè partenopeo: la Cuccuma Kimbo.

Il procedimento di preparazione del caffè attraverso la caffettiera napoletana racchiude un rito di lentezza e passione.

La Cuccuma Kimbo ripropone un caffè che richiama immediatamente all’aroma di Napoli; ma al tempo stesso può essere adattato al gusto sempre diverso degli amanti di caffè di tutto il mondo.

Con la stessa caffettiera si possono preparare un caffè napoletano tradizionale oppure un black coffee innovativo.

In programma un fitto calendario di eventi e presentazioni.

Tutte le mattine, Carmine Capitanio, Trainer Manager Kimbo, guiderà gli ospiti nella degustazione delle ultime novità Kimbo. Con approfondimenti sui diversi profili sensoriali e peculiarità dei prodotti.

I pomeriggi saranno invece dedicati a tre momenti speciali. Pensati per raccontare storie intorno al talento del caffè, alla sua tradizione e alla sua contemporaneità.

Il 21 ottobre è prevista la presentazione dell’estrazione con la cuccuma napoletana del caffè; sia in versione napoletana che black coffee.

Assieme alla presentazione della cuccuma destrutturata e del suo utilizzo con i cocktail.

Il giorno dopo, sarà il momento del latte art. Il coffee specialist Kimbo mostrerà al pubblico come lavorare e decorare ad arte il caffè e i cappuccini.

Infine, il 23 ottobre, è in programma l’evento di presentazione dei cocktail al caffè Kimbo.

Una proposta speciale pensata per proporre un utilizzo differente del caffè miscelato ai superalcolici.

L’offerta di Kimbo indirizzata agli specialisti non si ferma all’eccellenza del caffè

Un prodotto di alta qualità è accompagnato da una proposta di servizio impeccabile. In grado di trasformare la degustazione del caffè in una esperienza di puro piacere.

Kimbo si prende infatti cura anche del delicato momento della preparazione del caffè; investendo sempre di più nella formazione del personale e nella diffusione della cultura dell’espresso di tradizione napoletana.

Nasce il nuovo training center nella sede di Melito di Napoli

A partire proprio da ottobre, garantirà ogni anno ai migliori professionisti nazionali e internazionali oltre 200 giornate di alta formazione.

Un investimento sul tema della formazione che si spinge oltre il territorio locale, con oltre 30 training center Kimbo nel mondo.

Host 2017 sarà dunque l’occasione per raccontare tutta l’attenzione e l’innovazione Kimbo nei confronti dell’Horeca. Riconfermandosi il partner ideale per i baristi e i ristoratori d’Italia e del mondo.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac