giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Guglielmo anche quest’anno è partner della Catanzaro Design Week

La torrefazione calabra metterà nuovamente in palio una borsa di ricerca, che premierà il migliore progetto realizzato sul tema dell’edizione di quest’anno.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CATANZARO – Per il secondo anno consecutivo Caffè Guglielmo è main partner della Catanzaro Design Week. Un festival unico ed innovativo nell’intero territorio del Sud Italia.

Catanzaro Design Week fa incontrare l’innovazione con la tradizione

Un progetto che analizza in maniera sensibile gli elementi peculiari e di connessione tra due elementi opposti. L’esperienza del fare produttivo dell’artigianato e della piccola impresa e la capacità d’innovazione che il design; con il suo linguaggio, traduce in azione ideativo-creativa al fine di diventare sempre più la nuova mentalità produttiva.

Triestespresso

Tutto questo in Calabria, a Catanzaro. In una Terra in cerca di riscatto e che, giorno dopo giorno, emerge sul piano nazionale ed internazionale. Grazie a idee e progetti giovani e concreti. Come quello della Catanzaro Design Week.

Il tema di quest’anno

Il tema dell’edizione 2017, che si apre questa sera nella cornice del Complesso Monumentale del San Giovanni, è la Materia, intesa come madre e sostanza da cui altro prende forma.

Su questo tema saranno in gara diversi progetti realizzati da designer provenienti da tutta Italia. Questi ultimi si contenderanno una borsa di ricerca del valore di 1.000 euro messa in palio da Caffè Guglielmo.

Esperienza positiva

L’esperienza dello scorso anno è stata più che positiva e anche per la seconda edizione abbiamo voluto sposare il progetto della Catanzaro Design Week – spiega Beatrice Volpi, responsabile Marketing di Caffè Guglielmo –. Non ci stancheremo di ripeterlo: eventi come questo sono importantissimi per il rilancio dell’immagine calabrese in Italia e nel mondo. E noi saremo sempre al fianco di chi sceglierà di percorrere la strada della cultura e dell’innovazione per promuovere il territorio”.

La vincitrice dello scorso anno

Nel 2016 la borsa di ricerca messa in palio da Caffè Guglielmo è stata assegnata a Federica Di Pietro per il set di coltelli ‘Assaggio’. “Un bellissimo esempio di innovazione, un progetto realizzato da una giovane designer che – sottolinea Beatrice Volpi – riassume quei valori, quelle realtà, che la nostra azienda vuole promuovere: i giovani, la cultura, le arti, il futuro”.

Caffè Guglielmo sarà presente all’interno della Catanzaro Design Week anche con un’installazione realizzata in collaborazione con Cotto Cusimano.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac