Home Senza Categoria Caffè Fusari ...

Caffè Fusari indicato come eccellenza nella Guida delle torrefazioni italiane

BOVOLONE (Verona) – Il Laboratorio artigiano di torrefazione Caffè Fusari è stato indicato come eccellenza nella guida “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, che De’ Longhi – azienda leader nella produzione di macchine da caffè – in collaborazione con Gabriella Baiguera – autrice, esperta di caffè e formatrice Master of Food Caffè di Slow Food Italia – ha realizzato e presentato in occasione della scorsa Fiera del Libro a Milano.

La guida, digitale e completamente gratuita, è uno strumento prezioso per tutti gli amanti del caffè e delle cose genuine per indirizzarli verso chi lavora il caffè offrendo un prodotto di altissimo livello.

“L’essere stati selezionati quale “eccellenza” tra le centinaia di torrefazioni presenti in Italia da esperti indiscussi, ci rende orgogliosi e ci conferma che la nostra filosofia della ricerca tout court della qualità è quella giusta da perseguire” si legge in una nota diffusa da Caffè Fusari.

“La nostra presenza in questa guida lo ribadisce anche al grande pubblico, che può finalmente avere anche nel campo del caffè indicazioni autorevoli e obiettive sulla scelta della torrefazione per un consumo sempre più consapevole.”

Torrefazioni Aperte

Sino al 31 maggio, Caffè Fusari apre le porte della sua torrefazione per far scoprire al pubblico tutti i segreti del caffè di alta qualità.

I visitatori potranno accedere al laboratorio e assistere all’intero processo produttivo che porta un chicco di caffè a diventare la bevanda che tutti conosciamo.

Durante la visita sarà possibile scoprire le varie origini di caffè crudo, compresi alcuni tra i caffè più rari al mondo. E vedere la tostatrice a tamburo, vecchia di più di ottant’anni, con la quale viene ancora oggi torrefatto il caffè.

Il macchinario ha un funzionamento completamente manuale, con raffreddamento esclusivamente meccanico.

Verranno inoltre fornite spiegazioni sui vari tipi di macinatura e sul particolarissimo confezionamento manuale adottato dal laboratorio.

Si parlerà quindi dei vari metodi di estrazione. In conclusione, ci sarà una degustazione della miscela biologica certificata Fusari Bio, macinata ed estratta al momento con una macchina Superautomatica De’Longhi, che ha scelto Caffè Fusari anche come partner.

Per l’occasione è prevista una promozione speciale De’Longhi riservata ai visitatori.

Tutte le informazioni sull’iniziativa “Torrefazioni Aperte” sono disponibili sul sito caffefusari.it.