mercoledì 09 Luglio 2025

A Brescia un seminario Aicaf per diventare Sommelier del caffè espresso

Il corso - tenuto dalla trainer Marzia Viotti (formatore Aicaf e tutor di Detto Fatto) – è abilitante all'esame, che si terrà durante la terza giornata, per conseguire il titolo di “Sommelier del caffè espresso.”

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Il 21, 22 e 23 marzo si terrà a Brescia un seminario di alto livello per diventare Sommelier professionisti dell’espresso. Il corso – tenuto dalla trainer Marzia Viotti (formatore Aicaf e tutor di Detto Fatto) – è abilitante all’esame, che si terrà durante la terza giornata, per conseguire il titolo di “Sommelier del caffè espresso.”

La tre giorni (tre livelli) di formazione sarà densa di contenuti teorici e pratici, grazie ai quali sarà possibile acquisire la conoscenza sensoriale di caffè provenienti da diverse zone del mondo.

Tali attività, completate dalle descrizioni e argomentazioni del formatore, porteranno l’allievo a descrivere un caffè espresso in maniera ottimale.

Un percorso unico, consigliato a chi opera nel mondo del caffè. E in particolare a coloro che si occupano di vendita e hanno bisogno di imparare ad argomentare i propri prodotti per descriverli meglio ai clienti, andando oltre prezzo e packaging.

Il seminario è in formula coffee week di tre giorno e quindi in particolare promozione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 0309636365 oppure segreteria@aicaf.com .

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè