venerdì 17 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Bialetti offre lavoro e tirocini nel settore del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nuove opportunità di lavoro e di stage arrivano da Bialetti Industrie S.p.A.. Una realtà industriale leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti al mondo della casa. Nonché tra i principali operatori nei mercati internazionali.

Bialetti, assunzioni a tempo indeterminato 

Ma anche tirocini, che interessano la sede centrale del gruppo, situata a Coccaglio in Lombardia.

Triestespresso

L’azienda è stata fondata nel 1919 a Crusinallo, frazione di Omegna, in provincia di Verbania, dall’ing. Alfonso Bialetti, come Alfonso Bialetti & C.. Oggi e da sempre famosa per la produzione di caffettiere. Difatti, il suo fondatore è l’inventore della moka.

Oggi alla Società fanno capo marchi di lunga tradizione

Come Bialetti, Rondine, Girmi, Aeternum e Cem che coprono un mercato più ampio. Che coinvolge gli strumenti da cottura, accessori da cucina; piccoli elettrodomestici per cottura di alimenti ecc.

Lavorare in Bialetti rappresenta una grande opportunità

Soprattutto per i giovani che sono motivati nel seguire un percorso di carriera per diventare i manager di domani. Gli interessati alle assunzioni del gruppo possono valutare le offerte di lavoro e di tirocini attive. Alle quali Bialetti offre visibilità tramite il proprio portale dedicato alle risorse umane.

In questo periodo le selezioni in corso coinvolgono sia profili senior per i quali sono previste assunzioni a tempo indeterminato che junior per i quali sono previsti inserimenti in stage. La sede di lavoro è a Coccaglio in provincia di Brescia:

PROJECT MANAGER SVILUPPO CAFFE’ E TISANE

La risorsa, direttamente a supporto del Responsabile R&D, sarà responsabile di gestire e coordinare lo sviluppo di nuovi prodotti legati al caffè e tisane.

Il candidato ideale ha maturato un esperienza di almeno 2 – 3 anni in ambito di sviluppo miscele di caffè. Inoltre, possiede una ampia conoscenza dei parametri fondamentali della materia prima. Come provenienza, classificazione e torrefazione.

Nel ruolo di Project Manager deve quindi dimostrare un atteggiamento propositivo di collaborazione. Nonché un approccio analitico nell’individuazione delle problematiche di sviluppo prodotto.

Il possesso di doti di leader unito ad un carattere dinamico costituiscono infine una nota importante di selezione. Costituisce titolo preferenziale un’ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre perciò contratto di lavoro a tempo indeterminato.

TRADE MARKETING MANAGER

Il candidato selezionato sarà responsabile della definizione e della proposta di azioni commerciali che facilitino il raggiungimento degli obiettivi delle funzioni di vendita. Per tutte le categorie di prodotto nei diversi canali. Questo contribuirà e coordinerà la programmazione delle attività promozionali per il trade e sarà responsabile della gestione dei progetti di category.

La figura coordina, inoltre, del team di lavoro. Monitorandone le performance e curandone lo sviluppo professionale. L’assunzione avverrà con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

STAGE CONTROLLO DI GESTIONE

Inserito nella Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo il tirocinante sarà coinvolto in attività di supporto nell’elaborazione della reportistica periodica; nell’ottimizzazione e dei processi. Infine, nel miglioramento delle procedure di creazione, estrazione e validazione dei dati; di collaborazione nell’elaborazione della reportistica periodica e di analisi dei risultati.

La ricerca è rivolta a brillanti laureandi / neolaureati in Economia / Ingegneria Gestionale e affini; preferibilmente con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

STAGE MARKETING

La selezione è riservata a laureati in Ingegneria, Economia, Marketing o affini, dotati di precisione, doti analitiche e forte orientamento al risultato. E buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta Elettronica. La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bialetti e ai tirocini possono inviare la propria candidatura tramite il sito web del gruppo; nella pagina dedicata alle offerte lavoro.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio