CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Bialetti apre un pop-up café e presenta il Perfetto Moka alla mandorla a Milano fino al 15 giugno

Il pop-up café Bialetti si propone come un luogo di incontro dove poter scambiare un saluto e due chiacchiere e al contempo degustare una pausa golosa e dissetante, capace di unire il piacere di un buon caffè con la freschezza di un drink estivo, nel pieno spirito della convivialità italiana

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

COCCAGLIO (Brescia) – Bialetti, azienda italiana icona del caffè nel mondo, presenta il nuovo Perfetto Moka alla mandorla con un inedito e innovativo pop-up café in Corso Magenta a Milano, ricavato all’interno di un’edicola di quartiere. Da giovedì 13 a sabato 15 giugno 2024, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, il pubblico può scoprire e gustare il nuovo caffè aromatizzato Bialetti, in un suggestivo angolo della città, tra eleganti architetture d’epoca, antiche botteghe e locali storici.

Il pop-up café Bialetti in Corso Magenta a Milano

Che sia per un boost di energia prima di iniziare la giornata, dopo pranzo oppure per un break pomeridiano, il pop-up café dell’azienda Bialetti rappresenta la tappa ideale per tutti coloro che cercano una pausa caffè diversa dal solito.

Protagonista indiscusso è, infatti, il nuovo Perfetto Moka alla mandorla, una limited edition per la stagione estiva, che è possibile provare sia caldo, che freddo (con ghiaccio) e, volendo, anche con l’aggiunta di latte di mandorla.

bialetti pop-up
L’interno del pop-up café (immagine concessa)

Il pop-up café Bialetti si propone, quindi, come un luogo di incontro dove poter scambiare un saluto e due chiacchiere e al contempo degustare una pausa golosa e dissetante, capace di unire il piacere di un buon caffè con la freschezza di un drink estivo, nel pieno spirito della convivialità italiana.

Ed è proprio per celebrare uno dei momenti più cari della vita conviviale italiana, il rito del caffè, che Bialetti ha creato Perfetto Moka, il caffè macinato pensato appositamente per la preparazione in Moka. Una tostatura lenta e controllata, combinata ad una macinatura attentamente calibrata, contraddistingue Perfetto Moka che, oltre alla nuova limited edition alla mandorla, è disponibile in 8 varianti continuative: classico, intenso, delicato, deka, cioccolato, nocciola, vaniglia e caramello.

Perfetto Moka alla mandorla (foto: Antinori)

Il nuovo Perfetto Moka alla mandorla, oltre ad essere proposto gratuitamente presso il Bialetti pop-up café, è disponibile nei negozi Bialetti e online.

La scheda sintetica di Bialetti

L’azienda nasce nel 1919 a Crusinallo, in Piemonte, per volontà di Alfonso Bialetti. Nel 1933 viene realizzata la prima Moka Express, geniale intuizione che ha rivoluzionato il modo di preparare il caffè a casa. Considerata icona di design nel mondo, fa parte delle collezioni permanenti del MoMa di New York e del Triennale Design Museum di Milano.

Il 1999 è l’anno in cui si forma il gruppo Bialetti Industrie, nato dalla fusione tra Alfonso Bialetti & C. e Rondine, realtà leader nella produzione di pentole antiaderenti; la sede viene trasferita a Coccaglio in provincia di Brescia.

Nel 2004 Bialetti fa il suo ingresso nel mondo delle macchine espresso e nel 2010 in quello del caffè con le capsule l Caffè d’Italia. Nei tre anni successivi l’azienda internalizza tutte le fasi della lavorazione del caffè inaugurando una propria torrefazione e mettendo a punto un metodo specifico per creare miscele dal perfetto equilibrio, dall’aroma intenso e dal gusto equilibrato. Dalla conoscenza della Moka e dall’esperienza nel mondo del caffè nel 2021 nasce Perfetto Moka, il caffè Bialetti per chi ama la Moka.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio