domenica 22 Maggio 2022

Guido Bernardinelli a.d. La Marzocco a Viva il Caffè su Instagram oggi dalle 15.30

Non poteva mancare all'appello tra i tanti professionisti ed esperti del settore, Guido Bernardinelli che mette a disposizione la sua esperienza e la sua visione con la community di coffeelover in diretta streaming per la rubrica Viva il Caffè ideata e gestita da Francesco Sanapo

Da leggere

MILANO – Viva il Caffè, la rubrica che ha fatto e continua a fare compagnia all’intera community di coffeelover, torna per il pomeriggio di giovedì 16 aprile con un nuovo appuntamento di tutto rispetto: alle 15.30, in diretta Instagram sul canale di Francesco Sanapo, la parola a una delle colonne portanti de La Marzocco, Guido Bernardinelli.

L’amministratore delegato dell’azienda costruttrice di macchine per il caffè professionali, è ormai un punto di riferimento per il settore delle aziende produttrici di macchine del caffè professionali. Da Firenze al resto d’Italia, il racconto di questo professionista che mette a disposizione la sua esperienza con il pubblico dei social.

Bernardinelli a Viva il Caffè

Per poter ascoltare e chiacchierare con lui, è sufficiente collegarsi su Instagram all’orario stabilito e poi aprire la mente: l’incontro con Guido Bernardinelli si preannuncia come uno stimolo per tutti gli appassionati e gli operatori che adesso sono dentro casa.

Mediato dalla presenza di un altro volto degli specialty a Firenze, Francesco Sanapo, il dialogo è aperto a tutti coloro che vorranno connettersi. Un’occasione importante, soprattutto in un periodo in cui la comunicazione online aiuta a mantenere i rapporti e diffondere la cultura del caffè di qualità.

La parola a Francesco Sanapo

“Il protagonista rimane il caffè ed intorno ad esso si incontrano amici che parlano delle loro esperienze e del loro rapporto con questo frutto. Si declina l’argomento in toto, dalla sua origine fino alla tazzina e oltre. Esplorando le sensazioni del consumatore.

Gli ospiti sono tutti esponenti della coffee industry, si predilige il produttore di caffè per raccontare e far vivere il viaggio in piantagione a chi sta a casa. Non mancano però anche gli esponenti della filiera stessa.

Infatti, oggi pomeriggio, ospiteremo Guido Bernardinelli, Ceo di la Marzocco. Per la prima volta presente su una piattaforma social Guido ci racconterà “La Marzocco” con riflessioni su quello che sarà il futuro dell’industria caffè post Covid-19. Guido insieme al suo team ha creato un’azienda leader nel settore delle macchine da caffè espresso capace di definire lo stile stesso del movimento dello specialty coffee.

Domani invece incontreremo Cosimo Libardo , Ceo di Carimali. Con lui affronteremo aspetti legati alle innovazioni del settore; parleremo inoltre di Speciality Coffee Association, delle diversità di approccio alla Sca nei diversi paesi del mondo e della crescita e futuro in Italia.

Viva il Caffè nasce dal mio desiderio di continuare a comunicare in questo periodo in cui eravamo a “casa””.

Vi siete persi le altre puntate di Viva il Caffè?

Nessun problema: per fare un rapido riassunto su chi si è già alternato ai “microfoni” della rubrica ideata da Francesco Sanapo, è sufficiente cliccare al seguente link.

Ultime Notizie