mercoledì 08 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Autogrill: ricavi ad agosto di 2,6 miliardi e free cash flow pari a 232 milioni

Ricavi: €2.599,9m (€1.500,1m registrati nello stesso periodo del 2021), +63,6% a cambi costanti (+73,3% a cambi correnti2). Performance like for like pari a +61,7%3 nei primi otto mesi del 2022, grazie al recupero del traffico aereo internazionale e alla resilienza del traffico domestico negli aeroporti statunitensi e sulle autostrade europee

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Il Consiglio di amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) ha esaminato e approvato i dati dei ricavi consolidati dei primi otto mesi al 31 agosto 2022. I ricavi consolidati pari a €2.599,9m nei primi otto mesi del 2022, in crescita del 63,6% a cambi costanti (+73,3% a cambi correnti) rispetto a €1.500,1m registrati nello stesso periodo del 2021. Escludendo le cessioni eseguite negli ultimi due anni, i ricavi nei primi otto mesi del 2022 sono pari a circa l’87% a cambi costanti rispetto a quanto riportato nello stesso periodo del 2019.

Autogrill: i dati che fotografano il gruppo

Performance like for like dei ricavi: +61,7%, con il contributo di tutte le regioni e di tutti i canali in cui il Gruppo opera. Nuove aperture e chiusure: le nuove aperture negli aeroporti in Nord America (Memphis, Boston, Salt Lake City e San Jose) sono state in parte compensate dall’uscita dalle location non strategiche in tutte le aree geografiche

Triestespresso

Acquisizioni e cessioni: cessione del business autostradale negli Stati Uniti nel 2021 (-
€118,8m)

Calendario di reporting: impatto positivo per +€117,2m riconducibile alla variazione del
calendario di reporting in Nord America rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Effetto cambio: impatto positivo per +€89,0m, dovuto principalmente alla svalutazione dell’Euro rispetto al dollaro statunitense.

 

 

CIMBALI M2
  • Fiorenzato

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè