venerdì 26 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso
[adning id="267609"]

SEZIONE

Analisi di mercato

E Thun porta le sue tazze di ceramica nei Caffè, a Milano e Cittadella (PD)

MILANO – Anche gli angeli sognanti di Thun finiscono in un bar-ristorante. Ha aperto al pubblico a Milano, in via Statuto, il primo Thun Caffè d’Italia su una superficie di 130 mq. Un test pilota ma che potrebbe svilupparsi in Italia e all’estero. L’azienda della ceramica di Bolzano ha inaugurato un concept che spazia dalla caffetteria ...

Come cambia la spesa degli italiani, tra pragmatismo e modalità nuove

MILANO – Gli italiani continuano a essere prudenti, tanto da avere accumulato ben 133 mld di euro di cash cautelativo dalla crisi a oggi, ma torna la disponibilità agli acquisti ed è proprio il cibo a catalizzare tale inclinazione (86%). La spesa alimentare, drasticamente segnata dalla crisi, ha ripreso a crescere negli ultimi anni.

Il futuro dell’alimentazione: tra stili di vita attuali e nuovi modelli di fruizione

MILANO – In un clima sociale connotato ancora da profonda insicurezza, in cui i risparmi cautelativi crescono a 133 miliardi di euro, nelle famiglie italiane prevale un atteggiamento di neo-sobrietà: non ascetismo, ma prudenza negli acquisti senza rinunciare a qualche sfizio.

Esselunga, i conti brillanti del primo bilancio senza Bernardo Caprotti

MILANO – Macina ricavi e profitti la Esselunga fondata da Bernardo Caprotti, l’imprenditore scomparso lo scorso 30 settembre che ha lasciato così agli eredi una macchina che funziona a pieno regime. Lo rivelano i dati di bilancio del 2016 appena archiviati che registrano ricavi in crescita a 7,5 miliardi in crescita del 3,1%.

Mercato americano: la generazione Z suona la carica e rilancia i consumi

MILANO – I giovanissimi trainano al rialzo i consumi quotidiani di caffè negli USA, che tornano a crescere recuperando il parziale declino degli ultimi anni. Così il National Coffee Drinking Trends, l’indagine della NCA, che dal 1950 scatta, ogni anno, un’istantanea delle abitudini di consumo di oltreoceano.

Mercati del caffè in flessione, ICE Arabica ai minimi dall’inizio dell’anno

MILANO – La borsa newyorchese ha testato ieri con successo il supporto dei 140 centesimi. L’intraday di 139,55 centesimi è stato il più basso, per il contratto, degli ultimi due mesi e mezzo. Qualche acquisto speculativo ha fatto risalire il benchmark, che ha chiuso la giornata a 140,50 centesimi, in calo di 120 punti rispetto a mercoledì.

Nielsen: “Cambiamo abitudini ma non rinunciamo alla colazione a casa”

Nel 2016 è proseguita la contrazione della spesa degli italiani per il momento di consumo della colazione, in atto già negli ultimi anni. Caffè in calo, -1,5%, bene il porzionato (+ 14,4%) ma rappresenta soltanto il 6% del totale a volume...

Video intervento: “Perché Starbucks non è nata in Italia?”

MILANO - Starbucks arriverà in Italia. Sino ad ora aveva rinviato finora lo sbarco nel paese del caffè, proprio per il timore di fare un buco nell’acqua. Ma la catena americana diventata globale avrebbe anche potuto nascere in Italia.

Regno Unito sempre più europeo nei consumi, meno alcolici e più caffè

MILANO – Se sognate di aprire un bar-caffetteria in Regno Unito, mettetevi il cuore in pace. Avrete forse opportunità straordinarie, ma anche grande concorrenza. Mediamente, infatti, vedono la luce ogni giorno in UK più di 3 nuovi coffee shop. Per un totale di 1.222 esercizi che hanno aperto i battenti, solo lo scorso anno.

Vietnam, volano i prezzi interni: oltre il 40% in più rispetto all’anno scorso

MILANO – Le borse del caffè segnano il passo dopo i guadagni delle ultime sedute. New York ha chiuso ieri in calo di 50 punti. Il contratto principale (maggio) concluso la giornata a 144,75 centesimi perdendo parzialmente quota rispetto ai massimi di lunedì. In assenza di novità significative sul fronte dei fondamentali ...

De’ Longhi, pronto un miliardo di euro per fare shopping di marchi

MILANO – De’ Longhi studia nuove acquisizioni. Dopo la vendita di Del-Clima, l’ex divisione industriale dei prodotti dell’azienda del Pinguino, avvenuta a dicembre 2015, in molti avevano scommesso sull’utilizzo di quei proventi per la crescita del marchio storico degli elettrodomestici made in Italy.

Oggi è il World Water Day: gli italiani informati e virtuosi sull’acqua

MILANO – Qual è il rapporto tra gli italiani e l’acqua? I numeri sembrano essere confortanti: ben il 71% la ritiene fondamentale per gli usi che se ne fanno nella vita quotidiana, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della salute (29%), dell’ambiente (23%) e del risparmio economico (19%).

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante