mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Amigos Caffè annuncia 7 origini, una nuova miscela 100% Arabica per Triestespresso Expo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Continua sul percorso di successo riscontrato già dal caffè riserva Il Mingardi S, Amigos Caffè. L’azienda che ora ritorna al salone biennale dell’espresso con una novità 100% arabica. Dal 25 al 27 ottobre Amigos Caffè parteciperà alla nona edizione di TriestEspresso Expo (Hall 28 – stand 30-42). Atteso evento per il comparto caffeicolo internazionale, per presentare “ 7 Origini ”.

La sua nuova miscela 100% arabica pensata per il settore horeca, che segue il filone di rinnovamento della torrefazione triestina sia in termini di immagine che di offerta dei prodotti.

Triestespresso

Amigos Caffè soddisfa i palati più ricercati

Dopo aver dedicato il suo ultimo lavoro alla realizzazione di una miscela riserva in memoria del fondatore Severino Mingardi, ora l’azienda guarda al futuro con l’obiettivo di soddisfare un mercato che richiede prodotti dai sapori sempre più ricercati. Presso lo stand a TriestEspresso Expo sarà infatti possibile degustare le miscele di punta Il Mingardi S e la Qualità Extra Bar; oltre che la neonata 7 Origini che si prepara a stupire anche i palati più sofisticati.

Un 100% arabica fuori dal comune

Colpiti dall’entusiasmo riscontrato a Host nei confronti de Il Mingardi S, alla fine del 2017 la dirigenza Amigos inizia a progettare una nuova miscela 100% arabica che, diversamente da quella già presente per la grande distribuzione, fosse indirizzata al settore horeca.

Claudio Pribetic, intraprende così un lungo percorso alla ricerca della miscela perfetta. Così, dopo mesi di assaggi in laboratorio, ad inizio estate il risultato ottenuto sembra non deluderlo, ma non ne è ancora pienamente convinto.
Ed infatti, il prodotto che Pribetic da tempo aveva in mente prende vita solo con l’aggiunta della settima origine.

Nasce così “7 origini”, un 100% arabica corposo e d’impatto

Non facilmente riconducibile alle miscele di questa tipologia, da gustare anche con l’aggiunta di un cucchiaino di zucchero per assaporarne totalmente il gusto fruttato. “A differenza dei normali Arabica, questa miscela si caratterizza per un corpo pieno e un gusto forte e intenso e privo di acidità nel retrogusto. – spiega Claudio Pribetic – Colpisce fin dal primo assaggio, sprigionando sul palato tutti gli aromi delle singole origini che la compongono”.

Verso una nuova direzione

“Per rappresentare la raffinatezza e il pregio di una miscela 100% arabica con 7 origini diverse. – racconta Arianna Mingardi – Ci siamo affidati ad un pacchetto dal colore bianco e nero satinato dal quale far risaltare poi il logo e le descrizioni in nero lucido”.

La scelta del packaging della nuova miscela

E’ parte di un grande progetto di rinnovo dell’immagine aziendale già intrapreso quest’anno con il restyling delle confezioni degli altri prodotti e del marchio Amigos. L’introduzione di “7 origini” segna quindi l’inizio di una svolta per Amigos Caffè che, pur mantenendo la sua tradizione, guarda al futuro per soddisfare sempre di più le richieste del mercato, italiano ed internazionale.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac