mercoledì 01 Febbraio 2023

Amigos caffè, il nuovo sito ha un tocco femminile in più

Amigos Caffè torna on-line con il nuovo sito aziendale: la volontà è quella di comunicare in maniera colloquiale con i propri clienti

Da leggere

MILANO – Si deve al potere creativo delle donne, la nascita del nuovo sito di Amigos caffè. Una piattaforma in cui si racconta con entusiasmo la storia che da quarant’anni parla di caffè. Di passione e soprattutto di famiglia.

Amigos caffè: la torrefazione triestina, fondata nel 1980 da Severino Mingardi

Oggi è guidata da tre generazioni di donne, con la gestione di Arianna Mingardi. Sempre affiancata dal marito Claudio Pribetic, responsabile della qualità e della produzione. Poi la madre Maria Sincovich, responsabile commerciale e infine le due figlie. Gloria, recente ingresso nel reparto della sicurezza alimentare e Nicole Pribetic, prezioso supporto in tutte le fiere.

L’approccio famigliare è il vero punto di forza aziendale

Un principio che ha influenzato anche l’offerta commerciale. Questa viene personalizzata secondo i gusti dei singoli consumatori. Soprattutto nel centro ed est Europa.

“Le ricette delle nostre miscele sono frutto di una selezione su misura per ogni tipologia di prodotto. – spiega Arianna Mingardi – e per questo, assieme all’agenzia Espresso Comunicazione, abbiamo voluto trasferire la stessa impostazione anche al nostro modo di comunicare online. Pubblicando un sito su misura e non standardizzato. Abbiamo voluto che emergesse anche la nostra storia e l’importanza che i rapporti umani hanno sempre avuto per noi”.

Particolarmente ricca è la sezione dedicata ai prodotti

Ogni tipologia di caffè viene raccontata sia dal punto di vista delle caratteristiche organolettiche, sia in un’ottica di mercato di destinazione. Per il quale sono state curate le traduzioni delle pagine in sei lingue diverse. A questa sezione sarà associato l’applicativo di e-commerce, che sarà online nelle prossime settimane.

Anche la pagina Facebook è stata oggetto di una revisione. Allo scopo di avvicinare l’azienda al proprio pubblico. Soprattutto a quello locale, con una comunicazione frequente e dal tono familiare.

Diversi post raccontano la presenza di Amigos caffè nella rete distributiva di Trieste. Così come il costante lavoro della famiglia per garantire sempre un prodotto diversificato sul mercato europeo.

Lo storytelling dell’azienda attraverso i media

A coronamento delle iniziative di comunicazione, è stato prodotto un video istituzionale che percorre la storia dell’azienda dalla sua nascita a oggi, evidenziando le principali tecniche di produzione e dando spazio alle persone che contribuiscono ogni giorno alla crescita di Amigos. Il video è pubblicato su YouTube e sul nuovo sito web.

Ultime Notizie