Home Bar Caffetteria Sevengrams, i...

Sevengrams, il nuovo Coffee Studio a Londra, nel quartiere di Shoreditch

La giovane torrefazione milanese sbarca in Inghilterra e lancia nella capitale britannica l’originale concept per gli amanti e i professionisti del caffè.

coffee studio

MILANO – Da oggi a Londra c’è una nuova tappa obbligata per tutti gli appassionati di caffè. Ha aperto infatti, nel quartiere di Shoreditch, il nuovo Coffee Studio 7Gr. Un format innovativo che unisce una caffetteria di ultima generazione. Un centro formazione certificato per baristi. Infine, un negozio specializzato in cui trovare una vasta gamma di prodotti ed accessori. Anche professionali, legati al mondo del caffè.

Coffee studio: il nome è anglofono ma le origini sono italiane

Lo spazio rappresenta il secondo punto vendita a marchio creato dalla giovane torrefazione milanese Sevengrams. L’azienda che ha sempre puntato sull’eccellenza; selezionando e proponendo solo miscele espresso e monorigini pregiate. Attraverso un approccio che cura ogni passaggio della filiera. Dalla selezione delle materie prime all’esperienza di consumo in tazza.

Anima retail

Quale sarebbe la differenza col primo Coffee Studio, aperto a Milano nel 2014 e diventato in pochi anni un punto di riferimento nella community di coffee lovers? Il Coffee Studio di Londra ha un’anima maggiormente “retail”. Ha un servizio bar aperto dalle 7,00 alle 17,30.

CARTE DOZIO
FRANKE

L’apertura di Sevengrams UK Ltd all’inizio del 2017 e il lancio del primo Coffee Studio londinese

Sevengrams presenta così la sua proposta di qualità in una delle zone più vive e trendy di Londra.

Situato al 194 di Shoreditch Highstreet. Il locale è una piccola boutique del caffè. All’interno della quale sono distribuiti un banco bar, attrezzato con una macchina espresso Strada AV La Marzocco. Una zona retail e una piccola area di appoggio per la degustazione con alcuni posti a sedere all’interno e all’esterno.

Design italiano

Anche qui, come nel primo punto vendita di Milano, si può apprezzare l’inconfondibile design tutto italiano progettato da Lago, storico partner Sevengrams, azienda leader nel settore della produzione di arredi e nella progettazione olistica di tutti i luoghi del vivere.

Uno stile modernissimo, dal carattere fresco e informale, in cui ogni dettaglio è stato studiato per garantire la massima funzionalità e allo stesso tempo per offrire ai clienti un ambiente gradevole ed accogliente.

Il menù

Il menù ruota naturalmente tutto intorno al caffè: si passa dal classico espresso (e dalle bevande a base di espresso), alle proposte in filtro, che prevedono una varietà di monorigini e specialty coffee estratti a mano (V60, Chemex, Siphon) o a freddo (Cold brew).

Particolare menzione meritano poi i Coffee Tour: proposte dedicate a coloro che vogliono approfondire con l’assaggio la loro conoscenza del caffè.

Si tratta di vassoi in cui espresso e cappuccino vengono serviti insieme alle origini che li compongono, ognuna delle quali estratta con un metodo differente per un’esperienza di degustazione davvero completa e assolutamente innovativa.

Un’offerta estremamente ricercata e moderna sul caffè dunque, che insieme ad uno staff di baristi professionisti di grande talento rendono il Coffee Studio una caffetteria all’avanguardia e di grande qualità: una risposta tutta italiana al trend internazionale della “Third Wave”.