Home Attrezzatura American Pres...

American Press per un’estrazione senza bollitori con beccuccio e bilancine

L'American Press è un metodo che fonde immersione e pressione, poco diffuso in Italia e poco conosciuto in generale. Ho voluto parlarne perché oltre ad essere un oggetto che mi piace molto, ha una facilità di utilizzo che lo rende perfetto come oggetto da consigliare ad una persona che si sta avvicinando al caffè

american press
La Signora American Press

MILANO – La serie di contenuti a disposizione degli appassionati della bevanda che desiderano approfondire la loro conoscenza della materia, scritta dal fotografo e comunicatore CoffeeandLucas, Federico Pezzetta, non si arresta. L’Italia può cambiare colore e aumentare le chiusure, ma il bello del mondo digitale è che non conosce contagi da Covid: ecco che per Impariamo il Caffè a casa, dopo French Press e Chemex, scendiamo nel dettaglio dell’American Press.

di Federico Pezzetta

American Press, un mix tra immersione e pressione

Pronto per esser bevuto

In questo ottavo episodio parleremo di un metodo di estrazione più semplice della brocca Chemex, molto più vicino a French Press e Clever quindi a livello di complessità: It’s American Press.

L’American Press è un metodo che fonde immersione e pressione, poco diffuso in Italia e poco conosciuto in generale. Ho voluto parlarne perché oltre ad essere un oggetto che mi piace molto, ha una facilità di utilizzo che lo rende perfetto come oggetto da consigliare ad una persona che si sta avvicinando al caffè.

Non solo It’s American Press restituisce un caffè dal corpo medio e un po’ torbido (aspetti che possono aiutare a far apprezzare il tipo di bevanda estratta a un pubblico italiano) ma ci dà la possibilità di poter fare a meno di bilance e bollitori con beccuccio se la stiamo consigliando ad una persona che non ha nulla di tutto ciò.

In questo episodio ho il piacere di ospitare Dmitriy (Brand chef barista) di Kiev

Mentre nella prossima puntata, che sarà tra due settimane scopriremo come utilizzare l’American Press attraverso la realizzazione di una mia ricetta base.

A questo link, il post.

Traduzioni inglesi: Virginia Tosti

Di Federico Pezzetta