Home Gelato ALGIDA &#8211...

ALGIDA – Ora il gelato si crea su misura a Venezia nel « Magnum Pleasure Store»

magnum algida

VENEZIA – Da Milano a Napoli e Roma. E ora è sbarcato anche a Venezia. Ha aperto ai piedi del ponte degli Scalzi il quarto Magnum Pleasure Store d’Italia, dove sarà possibile costruirsi il proprio gelato su misura. Si chiama infatti «My Magnum» e a costruirlo ci pensa uno dei dieci ragazzi dietro al bancone.

«La base di partenza è lo stecco del Magnum alla vaniglia oppure al cioccolato – spiega Giorgio Nicolai , Ice Cream Director Algida Italia – poi il cliente sceglie tra la copertura al cioccolato al latte, fondente o bianco dentro la quale vengono incorporate tre aggiunte a scelta; infine si rifinisce sempre a piacere».

A disposizione ci sono sedici diversi topping tra cui scegliere, si va dalla granella alle meringhe, dalle caramelle frizzanti ai petali di rosa. Tutto al prezzo di 4 euro. Il nuovo negozio, aperto al posto del negozio di scarpe, non offre solo gelati, ma propone anche colazioni con croissant e muffin, nel pomeriggio cioccolate calde anch’esse da decorare con topping, chocolate fondue di frutta e biscottini, e alla sera aperitivi, tutto firmato dal noto brand.

FRANKE
BAZZARA

Apre il mattino alle 8 e chiude a sera. Il punto vendita conta 180 metri quadrati, con arredi in design dai colori chiari, una sala Lounge e free wifi. «Abbiamo scelto di aprire a Venezia per le potenzialità che offre la città – spiega Angelo Trocchia presidente e ad di Unilever – è una location perfetta per via del flusso turistico internazionale, è un vero crocevia». Di sicuro ci saranno nuove aperture italiane, il dove è ancora top secret, ma l’azienda sarebbe orientata verso le città d’arte.