Home Caffè Torrefattori Edy Bieker: l...

Edy Bieker: l’appassionata lezione al Training center Kimbo di Napoli

Training center Kimbo di melito di Napoli
Il logo del Traning center della Kimbo a Melito di Napoli

MELITO DI NAPOLI (Napoli) – Giornata importante al Training center Kimbo che si trova al piano terra di una elegante palazzina ospitata nell’area dello stabilimento dell’azienda dei Rubino. E che per l’occasione ha sfoggiato una veste tutta nuova.

Edy Bieker Kimbo
L’intervento di Edy Bieker della Sandalj Trading Company al Training center della Kimbo a Melito di Napoli

Sì perché ieri c’erano Francesca ed Edy Bieker che hanno intrattenuto la folta platea del salone delle conferenze sul tema «Filosofia e assaggio dell’espresso».

Training center Kimbo
Il salone delle conferenze del Training center Kimbo di Melito di Napoli

Due interventi seguiti con grande attenzione e applauditi con convinzione dai presenti tra i quali alcuni dei dirigenti del colosso del caffè napoletano.

Una giornata e un’occasione specialissime. Sì perché per la prima volta si è realizzata un intenso rapporto tra la cultura del caffè napoletano e quelle di Trieste.

Napoli e Trieste, le due capitali italiane dell’espresso, per la prima volta insieme. L’obiettivo comune: collaborare al meglio delle potenzialità di ciascuno. Per Kimbo è un bel primato! E per di più realizzato senza tanti proclami.

Francesca Bieker
L’intervendo di Francesca Bieker al Training center Kimbo su filosofia e assaggio dell’assaggio dell’espresso

Naturalmente il mattatore della giornata è stato Edy Bieker. Bieker, che è uno dei massimi esperti di caffè sia verde sia tostato in Italia e fuori. Un tecnico di compenza rara che è anche consigliere di amministrazione della Sandalj Trading Company di Trieste.

Assaggi alla brasiliana

Per concludere la giornata Bieker aveva anche organizzato una serie di assaggi che ha guidato personalmente. E tutti, di nuovo, hanno potuto apprezzare la straordinaria competenza dello specialista triestino.

Training center kimbo i protagonisti
Nell’immagine gli organizzatori e i protagonisti della riuscita giornata di studio al Training center Kimbo. Da sinsitra il responsabile del Training center, Edy Bieker, Enrico Venuti presidente del consiglio di amministrazione della Sandalj trading company. Poi Mario Rubino contitolare Kimbo, Francesca Bieker e Mario Bruscino della Interkom di Napoli