Home Bar Caffetteria AICAF –...

AICAF – È nato il Latte art grading system

È stato presentato ieri a Desenzano del Garda durante l’ICT meeting nazionale di Aicaf il nuovo sistema di qualifica della latte art aperto al mondo della caffetteria e a tutti i baristi che operano in specifico in questa disciplina.

Il sistema, del tutto italiano, è stato ideato dal team didattico di Aicaf che già da tempo implementa sistemi di qualifica nella formazione e nasce dall’esigenza di comprendere i diversi livelli in una specifica “disciplina”.

Il “latte art grading system” è comunque un sistema aperto a tutti coloro che vogliono raggiungere o rendere note le proprie capacità relative al proprio livello nell’arte della decorazione in caffetteria.

Cosa è il “latte art grading system”?

Il “latte art grading system” è un sistema di qualificazione della capacità tecnica e creativa della competenza di latte art del barista.

Il sistema è basato su 5 livelli detti “grading” ognuno di diverso colore come viene indicato dal logo del grading system: bianco, arancio , verde, rosso e nero.

Ad ogni grading corrispondono delle competenze specifiche che il barista deve aver acquisito ed essere in grado di sostenere durante l’esame di grading.

Per saperne di più?

Collegatevi al sito www.latteartgrading.com

E per maggiori informazioni: system@latteartgrading.it