Home Formazione Aicaf, ad apr...

Aicaf, ad aprile il Seminario di alta formazione in analisi sensoriale sul caffè

Aicaf seminario analisi sensoriale Il logo Aicaf
Il logo Aicaf

BRESCIA – Una full immersion di tre giorni per diventare Sommelier dell’espresso: Aicaf – l’Accademia Italiana Maestri del Caffè – organizza a Brescia, dal 9 all’11 aprile, un Seminario di Seminario di alta formazione in analisi sensoriale sul caffè. Obiettivo del corso: diventare un sommelier dell’espresso e approfondire le proprie conoscenze sul mondo del caffè. E ancora: riconoscere l’espresso perfetto attraverso i propri sensi e i parametri dell’espresso Italiano.

Aicaf, che da 10 anni ha istituito la figura di Sommelier dell’espresso, ha strutturato un percorso formativo in grado non solo di far comprendere sensorialmente la bevanda caffè ma anche di saperla raccontare ed esporre al proprio utente, sia esso un consumatore o un titolare di un bar caffetteria.

Il corso fornisce strumenti utili a chi opera nella vendita del caffè ed è chiamato a conoscere, esporre e argomentare il proprio prodotto al cliente, uscendo dai soliti schemi di percentuali arabica/robusta e di prezzo, ma fondendo anche contenuti più legati agli aspetti sensoriale del prodotto venduto.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Il programma dettagliato è disponibile a questo link.

Qui potete visionare il video di presentazione.

A questo link, infine, è possibile scaricare la brochure con la scheda di adesione al corso.

Per saperne di più:

Info e iscrizioni allo 030.9636365 segreteria@aicaf.com