Home Notizie Fiere e Manifestazioni E Galtieri pr...

E Galtieri presenta al Salone Abilità del barista livello base, guida per professionisti

Abilità del barista: il volume costituisce un’eccellente introduzione alle abilità di base necessarie per un barista professionale. Ideale per chi si avvicina per la prima volta al settore, e per coloro che, pur essendo operatori con una base di esperienza

abilità del barista
Il manuale per professionisti firmata dall'autore e campione Alessandro Galtieri

MILANO – Inizia con una anteprima a Sigep la distribuzione del primo volume di una collana molto apprezzata e attesa, della quale di seguito, in anteprima verranno mostrate alcune pagine. Si tratta di Abilità del barista livello base di Alessandro Galtieri. Una nuovissima edizione 2020, rinnovata e ampliata dall’autore. Che ritorna quale ausilio ai professionisti dell’insegnamento. Oltre che come manuale per baristi e coffee lover che si cimentano come home baristas.

Abilità del barista: il volume costituisce un’eccellente introduzione alle abilità di base necessarie per un barista professionale

Ideale per chi si avvicina per la prima volta al settore. Ma anche per coloro che, pur essendo operatori con una base di esperienza, desiderano una guida autorevole per adottare uno stile di lavoro qualificante e iniziare un percorso di crescita.

La didattica, come tradizione di questa serie di manuali, viene resa quantomai accessibile e piacevole mediante illustrazioni. E fa del volume uno strumento prezioso anche per i docenti degli Istituti professionali per quanto attiene il programma Sala Bar. Fornendo così un eccellente supporto e ampliamento formativo.

I contenuti del manuale sono conformi al programma di studi ufficiale Barista Skills Foundation

E agli argomenti oggetto degli esami di certificazione, un sistema educativo di riferimento assoluto nel panorama caffè. L’autore, Alessandro Galtieri fa parte degli Ast Sca autorizzati all’insegnamento e certificazione dei moduli ufficiali education della Specialty coffee association.

Alessandro Galtieri

In Italia sono tanti gli Ast Sca autorizzati presenti in tutte le regioni, che ogni giorno contribuiscono alla divulgazione dei principi di competenza degli operatori di caffetteria, per la creazione di veri professionisti dell’espresso. In grado di valorizzare i prodotti di qualità e aumentare sensibilmente il livello dell’offerta bar.

Il volume è già disponibile online sul sito dell’autore www.alessandrogaltieri.com al prezzo di € 20,00 con la possibilità di risparmiare le spese di spedizione ritirando la copia in anteprima direttamente a Sigep.

Durante Sigep è inoltre possibile inoltre trovare il volume allo stand 071 PAD D1Coffee Training Academy. E l’incontro con l’autore per una presentazione della nuova edizione è fissato Lunedì 20 gennaio dalle 11 alle 11,30 sempre presso lo stand 071.

Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto e per contatti con l’autore ast.galtieri@gmail.com