Home Formazione A Host presso...

A Host presso Fabbri 1905 la Masterclass Vip del maestro Gianni Cocco

Cocco festival
Gianni Cocco in una delle sue dimostrazioni

MILANO – Una Masterclass Vip con il “Maestro del Caffè” Gianni Cocco è andata in scena ieri a Host all’isola “Beverare” di Fabbri 1905. Per tutti i partecipanti un’occasione unica per carpire segreti e trucchi del mestiere a un professionista e un artista del caffè. Cocco vanta infatti un palmarès ricco di titoli e riconoscimenti.

Tra questi, il primo posto nel IV Gran Premio della Caffetteria Italiana.

E il secondo posto nella graduatoria Bar Awards 2015 indetta da BarGiornale, principale rivista del settore, nella categoria Barista dell’Anno.

Gianni Cocco detiene tutt’oggi due primati mondiali certificati quali Guinness World Record per il maggior numero di caffè espressi fatti in un’ora (2011) e per il più grande cappuccino del mondo (2013).

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive quali la “Vita in Diretta – RaiUno”, “Tu si que vales – Canale 5” ed è uno dei Tutor sia di “Detto Fatto – Rai Due” che di “Quelle Brave Ragazze – Rai Uno”.

È infine “Italian Coffe Trainer” per l’Accademia Italiana Maestri del Caffè (Aicaf), organizzazione per la quale tiene corsi di formazione specialistica rivolti agli operatori del settore.

Ricopre inoltre un ruolo come docente per CastAlimenti.