giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Demus, Brambati e Umamiarea: il Decaffeinated roasting campus in luglio

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Dalla collaborazione tra Demus SpA , Brambati SpA e Umamiarea nasce una tre giorni di formazione focalizzata sul processo di tostatura del caffè decaffeinato. Il nome suggerisce già il programma: Decaffeinated coffee roasting campus. Sarà un’occasione formativa che quindi approfondirà anche le tematiche legate alla cottura del chicco di caffè e non solo. Un aspetto del programma riguarderà anche i suoi cambiamenti fisico-chimici. Fornendo così delle conoscenze tecnico-scientifiche che di solito vengono ignorate dagli stessi tostatori.

Decaffeinated coffee roasting campus: scopo del corso è focalizzarsi sui metodi di decaffeinizzazione

Nonché sulle tecnologie di tostatura del caffè decaffeinato. Poi sui profili di tostatura per l’espresso e l’importanza della curva di tostatura. Sempre per garantire una tazza di qualità.

Triestespresso

I partecipanti potranno approfittare della guida lungo tutto il percorso didattico, di esperti trainer Sca ed esperti di decaffeinizzazione. Quali PhD Andrej Godina e il caffè esperto Giovanni Bortoli. Le sessioni pratiche saranno effettuate sulla tostatrice Brambati.

Un team di professionisti e docenti sarà a disposizione degli operatori che vogliono approfondire le proprie competenze in relazione a uno dei passaggi più complessi della lavorazione del chicco. Per tre giornate di full immertion per comprendere i segreti della tostatura e del decaffeinato.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per maggiori informazioni scrivere a info@umamiarea.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac