Home Capsule Nespresso lan...

Nespresso lancia le 2 proposte estive: Long Black Over Ice e Flat White Over Ice

Long Black Over Ice
Long Black Over Ice e Flat White Over Ice

MILANO -Mare cristallino, sole alto e giornate che sembrano essere infinite: quella australiana è l’estate perfetta che ha ispirato Nespresso per Australian Over Ice, le nuove limited Edition estive che riportano con la mente alle spiagge da sogno australiane. Nespresso propone infatti per l’estate 2019 due nuovi caffè perfetti da gustare con il ghiaccio: Long Black Over Ice, una combinazione di Arabica sudamericani e dell’Africa orientale dall’aroma fruttato e floreale sebbene intenso; Flat White Over Ice, una miscela di Arabica e Robusta tostati più scuri con audaci note speziate. Che abbinata al ghiaccio e al latte acquistano una consistenza morbida e cremosa, con note golose e un finale intenso e corposo.

Long Black Over Ice e Flat White Over Ice: la limited edition Nespresso per l’estate

Per aggiungere un tocco in più ai caffè freddi preparati con le nuove limited edition, Nespresso ha collaborato con il marchio gourmet Monin per offrire una serie limitata di mini sciroppi (50ml) aromatizzati nei gusti Vaniglia, Caramello e Cocco. Un goccio di sciroppo di cocco a Long Black Over Ice o di quello al gusto caramello a Flat White Over Ice renderanno questi caffè ancora più sorprendenti.

Le ricette

UnSummer Long Black shadow

Per entrambi i caffè, Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso, suggerisce due semplici ricette da riprodurre a casa. A partire dalla ricetta della prima soluzione estiva: Nespresso Long Black Over Ice (25ml) e Sciroppo di cocco (10ml). Poi lo zucchero bianco (1 bustina) con 1 grosso cubo di ghiaccio (30g).

Per il Flat White Over Ice:

Nespresso Flat White Over Ice (25ml) con Latte montato (60ml). Poi sciroppo di caramello (5ml) e 1 grosso cubo di ghiaccio (30g).

Le Limited Edition Australian Over Ice sono disponibili presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarle anche tramite il servizio clienti e online sul sito.

Le Limited Edition Australian Over Ice

Il primo è un caffè proveniente dal Sud America e dall’Africa orientale. Con una forte ma raffinata acidità e rinfrescanti aromi fruttati e floreali, perfetto per un’erogazione su ghiaccio. Caratterizzato da una tostatura medio chiara, Long Black Over Ice riflette lo stile del caffè nero lungo australiano.

Flat White Over Ice ha una tostatura più scura che esalta le forti note speziate del caffè

UnSummer Flat White

Le sue note rotonde di cereali e tostate si sposano perfettamente con la dolcezza del latte in una ricetta fredda. È un caffè dalla consistenza morbida e cremosa.