Home Formazione Così DemusLab...

Così DemusLab sarà coinvolta attivamente nella terza edizione dell’Umami Roasting Camp

DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab
Il logo di DemusLab

MILANO – Grazie a Umami Area e Caffemotive, DemusLab sarà coinvolta attivamente nella tre giorni di formazione sulla tostatura del caffè Umami Roasting Camp, in programma a Codevilla (Pavia), presso la sede della Brambati, dal 22 al 24 maggio.

L’evento è dedicato ai torrefattori che, provenienti dall’Italia e da altri paesi esteri, affronteranno i temi più importanti sui cambiamenti chimico fisici dei chicchi di caffè nel laboratorio di ricerca e sviluppo di Brambati.

I docenti di calibro internazionale – Andrej Godina e Giovanni Bortoli (di DemusLab) – dimostreranno ai partecipanti come la qualità in tazza possa essere raggiunta non solamente con un chicco verde di qualità, ma anche attraverso l’applicazione di una curva di tostatura specifica e performante.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Come quelle che verranno realizzate sull’impianto di tostatura Brambati dotato di un Touch PC a bordo macchina e di un PC in control room, con installato il nuovo software BR 18 Advanced Specialty, che permette un controllo completo del processo di tostatura ed una comparazione dei risultati anche in tazza. Gestibile anche tramite app.

La terza edizione di Umami Roasting Camp Brambati – special edition si presenta come dunque un percorso formativo professionale e tecnico di respiro internazionale; aperto alla partecipazione di professionisti di piccole e grandi torrefazioni. L’evento si ripeterà con una edizione tutta dedicata alla tostatura del decaffeinato in luglio 2019.

Per saperne di più

Gli interessati possono rivolgersi ai contatti qui sotto riportati per avere maggiori informazioni. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Contatti Umami Area

Francesca Surano +39 3891038218
email: francesca.surano@umamiarea.com

Contatti Brambati SpA

Elena Parmi +39 0383 373100
email: e.parmi@brambati.it