Home Bar Caffetteria Cappuccino Latte Art Adesso le cam...

Adesso le campionesse Manuela Fensore e Carmen Clemente aprono la scuola Latte Art a Rho

Le due artiste della decorazione: "Abbiamo deciso di cambiare nome per dare un'identità internazionale e per far capire che la nostra Academy è aperta sia a baristi italiani che a quelli provenienti dall'estero. Abbiamo "sfruttato" i termini "world latte art" per la presenza del titolo mondiale vinto da Manuela Fensore"

carmen clemente World Latte Art & Coffee Center
Carmen Clemente e Manuela Fensore, stringono il frutto di mesi di lavoro

MILANO – Per il 2021 la firma sulla crema del cappuccino resta sempre quella di due campionesse ancora in carica. Carmen Clemente (vincitrice italiana di Latte Art 2020) e Manuela Fensore (campionessa mondiale di Latte Art del 2019) non smentiscono la loro stoffa da fuoriclasse e rilanciano la loro attività di formazione. Lo fanno con l’inaugurazione di una nuova sede per svolgere al meglio i corsi di Latte Art, e non solo, riguardanti anche il mondo del caffè le relative certificazioni Sca, la World Latte Art & Coffee Center. Abbiamo parlato di questa bella novità con le dirette interessate.

World Latte Art & Coffee Center, un 2021 di ripartenza in tutti i sensi: per voi si comincia con l’apertura di una nuova sede per i corsi. Ci raccontate i motivi dietro questa novità? Dove vi siete trasferite?

“L’idea di aprire la World Latte Art & Coffee Center era già nei nostri progetti da tempo, ma per via di impegni lavorativi facevamo fatica ad organizzare il tutto. La nostra vecchia sede era oramai troppo piccola per gli obiettivi che ci ponevamo.

Durante il periodo del lockdown avendo avuto molto più tempo a disposizione siamo riuscite a dar vita a questo progetto, strutturandolo nei minimi particolari, e siamo riuscite a trasformare le idee in fatti. Ci siamo trasferite a Rho in via Federico Borromeo, a 700 metri dalla Fiera di Milano a Rho.”

Cosa troveremo dentro questa palestra Latte Art di nuovo e cosa avete mantenuto?

“Il rinnovamento è stato totale, la parte della latte art si amplierà dando vita a corsi anche collettivi grazie alla presenza di tre postazioni adibite a lavorare con due persone alla volta per macchina. Ogni corsista sarà completamente autonomo con il proprio macinino, il proprio gruppo, il lava-lattiere e le proprie tazze. Durante i corsi collettivi per un massimo di sei persone le trainer saranno due: la campionessa italiana di latte art 2020 Carmen Clemente e la campionessa del mondo di latte art 2019 Manuela Fensore.

Oltre ai corsi collettivi la formula individuale rimarrà sempre la stessa, dando così la possibilità ai ragazzi di scegliere il giorno e la data della lezione individuale. L’Academy offrirà grazie alla presenza di un’aula adibita alla teoria anche la possibilità di fare corsi riguardante la materia del caffè in tutte le sue forme ed estrazioni. Nell’Academy ci saranno attrezzature professionali di ultima generazione.”

Quindi le iscrizioni sono tornate a regime dopo il colpo inferto dalla pandemia?

“Da quando abbiamo comunicato l’apertura del nuovo World Latte Art & Coffee Center il telefono è tornato a squillare: la cosa ci rende felici perché questo dimostra che la gente ha voglia di rinnovarsi e siamo contente se lo farà partendo dalla nostra Academy.

Raggiungere la W.L.A.C.C. è semplicissimo: dalla tangenziale uscita Rho fiera e per chi viene con i mezzi abbiamo la stazione del treno a 1 km con servizio navetta. L’Academy è dotata di parcheggio interno privato per i corsisti.”

Abbiamo deciso di cambiare nome per dare un’identità internazionale e per far capire che la nostra Academy è aperta sia a baristi italiani che a quelli provenienti dall’estero. Abbiamo “sfruttato” i termini “world latte art” per la presenza del titolo mondiale vinto da Manuela Fensore.

Potete contattarci per info al 3480747346 Carmen o al 3807750892 Manuela
email: info@barlady.it / manuela.fensore@yahoo.it”

Social

Instagram
@manuela_fensore_official

@carmen_barlady

Facebook :

manuela fensore

carmen barlady clemente