sabato 04 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Victoria Arduino lancia a RhoFiera l’innovativa single group E1 Prima Pro

Il nuovo display touchscreen 2.1’’ è stato studiato per offrire tutte le informazioni sull’estrazione, facilità di lettura e per velocizzare tutte le fasi di controllo e scelta delle impostazioni. È possibile cambiare le modalità di estrazione, creare tanti tipi di ricette e impostare le funzioni di energy saving

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) –  Victoria Arduino, uno dei brand leader a livello mondiale nel segmento delle macchine da caffè professionali e macinini, amplia la gamma E1 Prima con E1 Prima Pro. La nuova single group di Victoria Arduino si aggiunge ai modelli lanciati nel 2020 e nel 2023 con un taglio fortemente professionale.

Il nuovo modello E1 Prima Pro di Victoria Arduino

E1 Prima Pro nasce pioniere, sempre orientata a portare innovazione in ogni ambiente dove può vivere, potenziando creativi e sperimentatori.

Triestespresso

È per questo motivo che Victoria Arduino ha condensato le più avanzate tecnologie in uno dei design più eclettici.

E1 PRIMA Pro
La macchina single group E1 Prima Pro (immagine concessa)

E1 Prima Pro è la macchina professionale per caffè espresso a un gruppo per gli specialisti del caffè, i torrefattori, chef e mixologists che vogliono raggiungere picchi di qualità inesplorati, scoprire nuovi confini di gusto ad assaporare l’emozione di arrivare dove nessuno è giunto prima.

E1 Prima Pro è la single group di Victoria Arduino più potente mai realizzata. Tutti gli standard vengono messi in discussione e superati. A partire da performance, controllo e flessibilità di estrazione, a leggerezza e compattezza.

Performance e controllo in uno spazio compatto

Il nuovo display touchscreen 2.1’’ è stato studiato per offrire tutte le informazioni sull’estrazione, facilità di lettura e per velocizzare tutte le fasi di controllo e scelta delle impostazioni. È possibile cambiare le modalità di estrazione, creare tanti tipi di ricette e impostare le funzioni di energy saving.

E1 Prima PRO incorpora l’innovativa tecnologia T3 Genius di Victoria Arduino, in grado di garantire il totale controllo della temperatura per la massima precisione in tazza.

La Brew Temperature Reproducibility di E1 Prima PRO, infatti, ha ottenuto risultati ottimali posizionandosi perfettamente nei range imposti dal World Coffee Events.

T3 Genius technology garantisce un riscaldamento del gruppo ancora più veloce rispetto alle macchine della stessa categoria, aumentando la precisione e la reattività, richiedendo meno calore per essere alimentato, velocizzando i tempi di riscaldamento e risparmiando energia. Le caldaie coibentante aumentano l’isolamento termico evitando sprechi e dispersione di calore e aumentando l’efficienza.

T3 Genius technology, inoltre, raddoppia la pressione del vapore (2.1 bar) e dimezza la quantità di acqua per produrre una crema latte dolce e consistente. Il doppio controllo elettronico del vapore Advanced Steam by Wire permette di parzializzare il vapore per bricchi con diverse capacità.

E1 Prima PRO aumenta la produttività della gamma E1 Prima e offre un risultato in tazza eccellente in modo semplice e veloce.

Flessibilità di estrazione

Grazie a E1 Prima PRO è possibile arrivato il momento di scoprire Pure Brew Technology e PBTech. Pure Brew Technology è un metodo incredibilmente innovativo di estrazione del caffè. Il PBTech è la rivoluzione per l’estrazione del tuo espresso che esalta la texture e i flavor di ogni caffè.

Pure Brew Techonology apre al barista un mondo nuovo di ricette inesplorate: estrarre il caffè in Pure Brew ti permette di creare la ricetta perfetta per il tuo filter coffee di alta qualità tazza dopo tazza.

Il Pure Brew è anche l’ingrediente perfetto da miscelare in cocktail e mocktail che esprimano la competenza dei barman e baristi.

L’aspetto geniale della Pure Brew Technology è che ti permette di esplorare intensità aromatiche inaspettate per caffè, tè e infusi di alta qualità aprendo porte inesplorate della miscelazione il cui unico limite è la tua fantasia/creatività.

Per la sua single group più potente mai realizzata, Victoria Arduino ha scelto le forme eclettiche di E1 Prima e due colori forti e decisi come il bold black e il racing red per offrire ai coffee specialists, roastmasters, chef e mixologists di scoprire nuovi confini del gusto con un oggetto dal design unico in grado di offrire un’esperienza che coinvolge i cinque sensi. E1 Prima PRO è al fianco dei pionieri del gusto.

Victoria Arduino Vi aspetta a Host (Hall 24 booth B23-D24) per scoprire la E1 Prima PRO.

La scheda sintetica di Victoria Arduino

Victoria Arduino è un marchio italiano di macchine professionali per caffè espresso nato nel 1905 e che ha lavorato sul prodotto di qualità, facendo continuamente ricerca.

Dalla progettazione della macchina da caffè alla comunicazione, il marchio ha raccolto le necessità di ogni tempo e le ha trasformate in tecnologie, materiali ed esperienze, anche grazie a grandi collaborazioni come quelle dell’artista futurista Leonetto Cappiello, dell’architetto Luigi Caccia Dominioni e dell’architetto Giulio Cappellini.

Nel suo percorso ha creato installazioni spettacolari come la macchina da caffè murale a 24 gruppi nello stadio Artemio Franchi a Firenze, così come ha presentato nuove tecnologie che hanno trasformato e reso accessibile il modo di preparare bevande a base di caffè e latte in regime di rispetto della materia prima, dell’ambiente e della sostenibilità economica del locale.

Ma soprattutto Victoria Arduino, che ha per simbolo proprio un’aquila, ha saputo guardare oltre i confini geopolitici, confrontandosi e ascoltando un pubblico internazionale. Di proprietà di Simonelli Group SpA, il brand è sponsor ufficiale del Campionato Mondiale dei Baristi dal 2015.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè