CIMBALI M2
venerdì 05 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Ditta Artigianale in Fiera con Francesco Sanapo e le miscele specialty

Francesco Sanapo, pluripremiato campione barista e assaggiatore e fondatore, insieme a Patrick Hoffer, di Ditta Artigianale: "Durante Host non presenteremo solo i nostri caffè, ma porteremo contenuti che confidiamo possano contribuire a dare sempre più valore al settore. Rivisiteremo il rito della colazione italiana in chiave moderna, porteremo caffè dai gusti mai provati finora e racconteremo le avversità che sta vivendo il caffè nel mondo, insieme alle ultime tendenze provenienti dai paesi di origine. Insomma, porteremo in fiera tutto il nostro know-how, per condividerlo con colleghi, amici e tutti i coffee lover”

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Dalle nuove frontiere del caffè, agli speciality con gusti unici e insoliti, fino alle novità più golose legate alla colazione e ai dessert. Ditta Artigianale sbarca ad Host (Milano, 13-17 ottobre), la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza, dove sarà presente insieme alle aziende più rappresentative del panorama italiano della filiera del caffè.

Ditta Artigianale presente a Host

A rappresentare la prima linea italiana di caffetterie dedicata al consumo consapevole di caffè e microroastery saranno Francesco Sanapo ed i suoi più stretti collaboratori, che oltre a far conoscere al pubblico caffè dai gusti unici e particolari, parleranno anche delle difficoltà che sta attraversando il settore e delle ultime tendenze provenienti dai paesi di origine.

Spazio anche alle colazioni, con una serie di momenti durante i quali Ditta Artigianale presenterà una serie di reinterpretazioni della tradizionale colazione all’italiana.

Proprio da qui inizierà il cammino di Ditta Artigianale ad Host, quando sarà ospite dello stand di Sanremo (Hall 24, Stand L22-L33-M24-M34) per l’Italian Speciality Breakfast, appuntamento nel quale Ditta abbinerà i suoi caffè speciali alla pasticceria da colazione di Francesca Grillotti, head pastry chef della nuova Bakery di Ditta Artigianale, a Firenze. Appuntamento dalle 9,30 alle 11, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre.

Sabato 14 ottobre, lo stand di Cimbali (hall 24, stand L11-P12) ospiterà il focus sui caffè impiegati nelle gare baristi, con Francesco Sanapo che presenterà i caffè colombiani da competizione (ore 10).

Domenica 15 ottobre, all’interno dello stand di Nuova Simonelli (Hall 24, Stand B23-D24), dalle 16 alle 17,30, sarà organizzato l’incontro “Il caffè del futuro” nel quale si parlerà della difficile situazione che sta coinvolgendo i paesi di origine del caffè, analizzando al contempo le nuove frontiere del settore e di come queste stiano modificando il risultato finale in tazza. L’evento si svolgerà in collaborazione con la Federacion Nazional de Cafeteros de Colombia ed il Coffè Knowlodge Hub di Nuova Simonelli. A moderare l’incontro gli special guest di Juice It Up.

Sempre la domenica il campione italiano di caffè 2017 e coffee expert di Ditta Artigianale, Francesco Masciullo, sarà nello stand di BWT per presentare, in anteprima assoluta, “Espresso Frutty Bomb”, una miscela espresso che presenta all’interno caffè fermentati con la frutta. Un’occasione per assaggiare un caffè dal gusto unico, mai provato prima.

Infine, la mattina lunedì 16 ottobre, Ditta Artigianale sarà allo stand di Rocket Espresso Machine con Francesco Masciullo, che presenterà la diversa interpretazione dell’espresso, attraverso due diversi approcci di tostatura che faranno emergere in tazza profili di gusto completamenti diversi.

Nel pomeriggio, invece, appuntamento dedicato ai più golosi all’interno dello stand Marzocco con Francesco Sanapo e Silvana Vivoli, della Gelateria Vivoli, che presenteranno “The Original Affogato”, appuntamento dove il miglior gelato fiorentino incontrerà gli esclusivi caffè di Ditta Artigianale, per un dessert dal gusto unico e speciale.

“Durante Host non presenteremo solo i nostri caffè, ma porteremo contenuti che confidiamo possano contribuire a dare sempre più valore al settore – spiega Francesco Sanapo, pluripremiato campione barista e assaggiatore e fondatore, insieme a Patrick Hoffer, di Ditta Artigianale. – Rivisiteremo il rito della colazione italiana in chiave moderna, porteremo caffè dai gusti mai provati finora e racconteremo le avversità che sta vivendo il caffè nel mondo, insieme alle ultime tendenze provenienti dai paesi di origine. Insomma, porteremo in fiera tutto il nostro know-how, per condividerlo con colleghi, amici e tutti i coffee lovers.”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio