lunedì 07 Ottobre 2024

Goglio a Host con la prima capsula con valvola al mondo e la nuova linea di confezionamento G14 CK

L’innovazione per l'azienda è sempre accompagnata dall’attenzione alla sostenibilità: la capsula, infatti, valida soluzione sia per grandi che per piccoli produttori, è disponibile nella versione 100% compostabile, già certificata a livello industriale, per andare incontro ai regolamenti in fase di discussione in Italia e in Europa

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Goglio, azienda leader mondiale nel packaging flessibile, partecipa a Host 2023 (Milano, 13-17 ottobre) al Pad 18, Stand F52 – F58 G51 – G57 portando alcune delle più recenti innovazioni di prodotto e servizio sviluppate dal Gruppo per il settore del caffè. Goglio si distingue per la capacità di offrire un Sistema completo, che si articola in materiali, linee di confezionamento, valvole, capsule e servizi, in particolare per il mercato del caffè.

Goglio presente a Host

La valvola di degasazione, ideata e brevettata da Goglio già nel 1968, ha negli anni innovato in modo significativo il packaging flessibile e il mondo del caffè. Impiegata per consentire la fuoriuscita dell’anidride carbonica naturalmente emessa dal caffè tostato, impedendo allo stesso tempo l’ingresso dell’ossigeno, offre evidenti vantaggi in termini di riduzione dei tempi di stoccaggio.

CIMBALI M2

L’offerta di valvole è stata ampliata nel corso degli anni, fino ad arrivare a quella attuale, che comprende soluzioni adatte a svariati prodotti e tecnologie.

La valvola, originariamente concepita per formati tradizionali di caffè, ha ora raggiunto anche il mercato del caffè porzionato, in grande crescita negli ultimi anni, con l’introduzione da parte di Goglio della prima capsula con valvola al mondo.

Grazie a questa nuova tecnologia è possibile confezionare subito il caffè tostato, preservando tutti gli aromi del prodotto.

L’innovazione per Goglio è sempre accompagnata dall’attenzione alla sostenibilità: la capsula, infatti, valida soluzione sia per grandi che per piccoli produttori, è disponibile nella versione 100% compostabile, già certificata a livello industriale, per andare incontro ai regolamenti in fase di discussione in Italia e in Europa.

Inoltre, la capsula – adatta anche a tè, tisane in foglia e prodotti solubili – grazie a un brevetto esclusivo si caratterizza per l’elevata qualità di erogazione, ottenuta con lid auto-perforanti che garantiscono anche una perfetta compatibilità con le macchine erogatrici.

Sempre nel contesto della tecnologia orientata alla sostenibilità dei materiali, Goglio ha introdotto una linea di confezioni per il caffè realizzate con laminati sostenibili, disponibili in una vasta gamma di formati.

Queste confezioni in materiali poliolefinici o monomateriali di polietilene o polipropilene presentano elevate proprietà barriera, garantendo così la conservazione del prodotto e la stessa facilità di lavorazione rispetto ai laminati convenzionali. I nuovi laminati Goglio, dove previsto, possono essere conferiti regolarmente nella plastica e raccolti per il riciclo nei moderni impianti di gestione dei rifiuti.

Allo stand sarà infine possibile visionare l’innovativa G14 CK, una linea di confezionamento con partenza da bobina che risulta ottimale per l’imballaggio di prodotti secchi, in polvere o in pezzi.

Questa linea è equipaggiata per confezionare pack da 1 kg di caffè in grani, nella versione monomateriale completamente riciclabile, composta al 100% da polietilene, e permette di applicare ai pack la valvola di degasazione monodirezionale con tecnologia ad ultrasuoni.

È dotata di connessione al sistema di monitoraggio remoto Goglio MIND, oggi ulteriormente potenziato con la novità fres-co System+, che permette la connessione diretta tra linea di confezionamento e materiali e sarà presentato in fiera insieme ad altri importanti aggiornamenti della piattaforma.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio