lunedì 07 Ottobre 2024

Varesina caffè a Host2017: in Fiera alla ricerca della combinazione perfetta degli aromi

A Host 2017 Varesina Caffè dedica uno spazio alla ricerca dell’abbinamento perfetto per esaltare gli aromi delle sue miscele.

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –  Varesina Caffè non mancher,à alla fiera HostMilano. In questa edizione trasformerà il suo stand C38, presso il padiglione 22, in una location molto particolare.

Varesina caffè porta come protagonista la tavola

Progettata per accogliere gli ospiti alla ricerca di nuove esperienze legate al mondo del caffè e della gastronomia. Quest’anno, la torrefazione di Varese ha infatti selezionato un vero e proprio menù di abbinamenti cibo-caffè. Delle proposte che esaltano ogni caratteristica delle sue cinque miscele.

CIMBALI M2

La sfida di Varesina Caffè

Ovvero quella di adottare un approccio culturale simile a quello che porta a selezionare un vino diverso per ogni piatto. Partendo dalle caratteristiche organolettiche delle diverse miscele di caffè.

Bruno Albini, titolare dell’Hosteria da Bruno (Varese) con uno dei suoi chef, ha sperimentato cinque proposte gastronomiche. Per valorizzare le peculiarità delle diverse miscele di caffè e viceversa.

L’invito a tavola di Varesina: un’idea ambiziosa e difficile da realizzare

Perché il caffè presenta delle complessità tali da rendere necessari diversi cup tasting prima di arrivare al risultato dell’abbinamento perfetto.

Ma la recente esperienza alla fiera della gastronomia Internorga 2017 ha dato ragione al torrefattore. Dimostrando l’assoluta apprezzabilità di questo percorso di degustazione.

Lo scopo è affinare la sensibilità organolettica

L’evento viene quindi importato nel suo contesto geografico ideale, l’Italia. Dove l’obiettivo diventa quello di mettere i ristoratori nelle condizioni di saper scegliere il tipo di miscela più adatto alla propria offerta gastronomica.

Varesina Caffè aprirà la sua tavola agli appassionati e agli addetti al settore

Offrendo loro ogni giorno il menù di degustazione che inizia dall’abbinamento della miscela SILVER con biscotto piccante con formaggio cremoso e gelatina di mandarino;

a seguire la miscelaTOP QUALITY in abbinamento con zucca e liquirizia. Poi la miscela MARTIN con mousse di cioccolato bianco e salsa al frutto della passione. E ancora, la miscela PLATA con fois gras marinato, insalata di puntarelle e briciole di caffè. Per finire con lo speciale Tiramisu, abbinato alla miscela JUNIOR.

A Host 2017, presso lo stand della torrefazione, sarà sempre possibile degustare l’offerta completa di miscele

Derivate dalla selezione accurata di 20 diverse singole origini e mescolate con un’attenzione maniacale in base alle ricette di famiglia.

Questi prodotti gourmet, serviti ogni giorno sui banconi di bar e caffetterie, nascono nella sede di Varese. Dove la proprietà ha saputo integrare un sistema produttivo d’avanguardia all’amore per la materia prima e per la tostatura artigianale dei chicchi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio