Home Notizie fieramilano Universal Caf...

Universal Caffè a HOST 2017: novità, cup tasting e molto altro ancora

MILANO – Presentazione di nuovi prodotti, degustazioni, cup tasting, eventi di caffetteria e Latte Art. Universal Caffè, storica torrefazione abruzzese nata nel 1963, parteciperà all’Host di Milano con un ricco calendario di appuntamenti.

La manifestazione milanese, che comprende al suo interno il Sic, Salone Internazionale del Caffè, è ormai un punto di riferimento nel panorama fieristico internazionale. Quest’anno conta  2.010 espositori, da oltre 47 Paesi di tutti i continenti. Un appuntamento ormai immancabile.

Gli eventi Universal

Da venerdì 20 a martedì 24 ottobre, Universal Caffè darà la possibilità di assistere, nello stand F58-G57 del padiglione 18, a vari eventi dedicati non solo ai professionisti del mondo del caffè. Ma anche a chi desideri conoscere più da vicino i suoi specialty coffee.

Ogni giorno ci sarà un doppio appuntamento, rispettivamente alle 11.00 e alle 16.30. Si alterneranno eventi di Caffetteria  e Latte Art, tenuti da trainer professionisti, degustazioni di specialty coffee estratti con metodi alternativi  (french press, aeropress), e cup tasting di caffè 100% Biologico e Fair Trade.

Le novità Universal

Non mancheranno le novità. Universal Caffè presenterà il restyling della linea Camiscia, che si rinnoverà non solo nel design, ma anche e soprattutto nel gusto.

Si aggiungeranno alle storiche miscele nuove declinazioni di espresso italiano, frutto di anni di studi volti a cogliere le ultime tendenze del mercato. Saranno proposte inoltre le capsule compatibili monorigine Nicaragua, Costa Rica e Brasile.

Il caffè Bio Fair Trade: una scelta etica

Grazie alla partnership con una catena anglo-irlandese, Universal Caffè è entrata a far parte del circuito Fair Trade già nel 2007.

Il caffè della linea Bio Fair Trade è un pregiato monorigine, composto quindi da un’unica provenienza di caffè 100% Arabica coltivato esclusivamente nelle piantagioni equosolidali accreditate.

L’acquisto del caffè Fair Trade, a un prezzo superiore a quello di mercato, rende possibile il miglioramento delle condizioni di vita dei coltivatori e delle loro famiglie.

Mentre la provenienza biologica certificata aggiunge all’eticità la certezza di gustare un prodotto al 100% privo di agenti chimici.

Universal Caffè invita il pubblico di Host al padiglione 18, stand F58 – G57