giovedì 23 Settembre 2021

UK – Costa apre un nuovo locale flagship all’interno dell’aeroporto londinese di Heathrow

Da leggere

MILANO – Costa Coffee, la catena di caffetterie fondata negli anni settanta dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa, oggi nell’orbita del colosso del leisure Whitbread, prosegue la sua espansione in patria e nel resto del mondo.

È cronaca dello scorso mese l’apertura del millesimo locale internazionale a Bangkok, in Tailandia. Costa è presente ormai in una trentina di paesi di tutto il pianeta.

Dal 2008 a oggi ha aperto in media 150 nuove caffetterie all’anno nel mercato globale.

Non per questo passa in secondo piano l’impegno nel mercato britannico, dove Costa mantiene posizioni di leadership.

La scorsa settimana è stata annunciata l’apertura, per giugno 2014, di un nuovo prestigioso locale all’interno del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Heathrow.

L’investimento previsto è di circa un milione di sterline.

Il locale si svilupperà su una superficie complessiva di quasi 300 metri quadrati.

Lo caratterizzerà un layout diverso da quello tipico delle caffetterie Costa, con decorazioni personalizzate, soluzioni ad alta efficienza energetica e un banco centrale posizionato e organizzato in modo da garantire la massima efficienza e rapidità del servizio.

Sarà disponibile anche una postazione iPad, dove i clienti potranno dare un’ultima occhiata alla posta elettronica e al web prima di imbarcarsi.

James Hamilton, capo della divisione UK Acquisitions & Estates ha commentato: “Siamo entusiasti di portare al Terminal 2 un locale del tutto diverso dagli altri, con il nostro espresso, l’assortimento food e un servizio celere. Lavorando in stretta collaborazione con il team di Heathrow saremo certamente in grado di creare un layout rispondente alle esigenze dei viaggiatori, con al tempo stesso uno spirito elegante e contemporaneo”.

Muriel Zingraff, direttore Retail di Heathrow, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Costa per creare un locale dal design innovativo al Terminal 2. Costa conta già nove caffetterie all’interno dell’aeroporto di Heathrow, tutte molto popolari tra i viaggiatori di tutto il mondo”

Ultime Notizie