lunedì 27 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tuttofood: da lunedì all’11 a Milano c’è la Fiera dell’agroalimentare con una ventina di marchi del caffè, tra gli altri Borbone e Costadoro

In totale, sono circa 2.500 i brand presenti, di cui il 20% esteri provenienti da 46 Paesi. Tra i più rappresentati, nell’ordine, Spagna, Grecia, Paesi Bassi, Romania, Germania. Presenti per la prima volta espositori da Arabia Saudita, Isole Faroe, Sudafrica, Svezia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un anno record per l’agroalimentare, che ha visto l’export italiano crescere del +17% nel 2022 sul 2021, superando i 61 miliardi di euro in valore. In questo scenario di grande attesa per le prossime evoluzioni, gli occhi di tutti i professionisti internazionali sono puntati su Milano, dove lunedì 8 maggio apre i battenti Tuttofood 2023, la manifestazione di riferimento in Italia per l’eccellenza e l’innovazione sostenibile in tutta la filiera, che prosegue a fieramilano fino a giovedì 11 maggio.

Il settore del caffè presente a Tuttofood

Anche il settore del caffè sarà tra i protagonisti della fiera. Tra i partecipanti ci sono: AD Distribuzione Srl, Caffè del Faro, Caffè Veronesi, Caffen Srl, Cellini Caffè, Coffee Specialist Team, Consorzio Firenze a Tavola, Costadoro, Covim, Gima Caffè, Caffè Kenon, Lollo Caffè, Caffè Marcelletti, Padovana Macinazione, Saquella Caffè e Tostini Caffè.

Triestespresso

In totale, sono circa 2.500 i brand presenti, di cui il 20% esteri provenienti da 46 Paesi. Tra i più rappresentati, nell’ordine, Spagna, Grecia, Paesi Bassi, Romania, Germania. Presenti per la prima volta espositori da Arabia Saudita, Isole Faroe, Sudafrica, Svezia.

Novità nel layout espositivo, il Green Trail: un percorso trasversale identificato da una specifica identità visiva e da una segnaletica dedicata, che aiuterà a scoprire prodotti green, plant based, km zero, ma anche salutistici, rich-in e free-from attraverso tutte le aree della manifestazione e negli stand di tutti gli espositori, facilitando scelte alimentari più salutari, sostenibili e responsabili. Tra i Paesi più attivi in questi segmenti Estonia, Francia, Germania, Irlanda e Paesi Bassi.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio