sabato 02 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Torino: all’Antico Caffè di piazza Bodoni l’espresso costa 80 cent

Il titolare Daniele Longo: "Siamo il bar di Torino che vende il caffè al prezzo più basso. In quasi 20 anni di attività - sottolinea Daniele -, non abbiamo mai ritoccato il prezzo del caffè, nonostante i rincari"

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il costo dell’espresso dell’Antico Caffè di piazza Bodoni al centro di Torino è di 80 centesimi a tazzina: ciò lo rende il bar con il prezzo del caffè più basso della città. Anche la proposta food lascia sorpresi. Un primo costa 5 euro, come l’insalata, il secondo 5,50, un contorno di patate, fagiolini, verdure grigliate, spinaci, carote e piselli viene venduto a 3,50 euro e ci vogliono solo 3 euro per il dolce e la frutta. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Riccardo Levi per Torino Cronaca.

Antico Caffè: il bar con il caffè meno costoso di Torino

TORINO – Entrando all’Antico Caffè di piazza Bodoni, di fianco al Conservatorio, sembra di trovarsi in un bar di un tempo passato: sulla parete a destra del bancone spunta un jukebox con i titoli delle canzoni scritte a mano e tanti altri oggetti vintage che trasportano il cliente in un’atmosfera retrò. Ma è soprattutto il prezzo del caffè a lasciare esterrefatti: 80 centesimi a tazzina.

Triestespresso

Un prezzo incredibile per un caffè in pieno centro Torino. “Siamo il bar di Torino che vende il caffè al prezzo più basso” spiega il titolare Daniele Longo, 38 anni, figlio di Domenico che ha rilevato il bar nel 2004. “In quasi 20 anni di attività – sottolinea Daniele -, non abbiamo mai ritoccato il prezzo del caffè, nonostante i rincari”.

Il valore del caffè infatti è aumentato. “Le torrefazioni continuavano ad aumentare i prezzi, così abbiamo deciso di acquistare i macchinari e abbiamo cercato di compensare. Anche perché tra i nostri clienti ci sono tanti ragazzi del Conservatorio che magari non possono permettersi di pagare il caffè troppo caro”.

Repa

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac