giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tonitto 1939, al via la managerializzazione dell’azienda

Luca Dovo, amministratore delegato dell'azienda: “La nostra volontà è quella di continuare a crescere nel futuro prossimo. Questi ultimi quattro anni ci hanno visti protagonisti del mercato pur con tutte le difficoltà relative alla situazione macroeconomica mondiale che hanno inciso non poco sul nostro sviluppo. La managerializzazione dell’azienda è un processo chiave per il nostro futuro e per la sostenibilità del nostro percorso nei prossimi anni. Per questo motivo nel pieno spirito di coesione del lavoro e dell’attuale trasformazione aziendale, abbiamo piena fiducia che assieme ai manager ed ai professional che abbiamo scelto e che ogni giorno condividono i principi guida della Tonitto 1939, ovvero autenticità, bontà, sostenibilità ed innovazione, andremo molto lontano”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Tonitto 1939 ha avviato recentemente un processo di trasformazione e managerializzazione dell’intera azienda. L’obiettivo? Costruire le fondamenta su cui appoggiare la crescita dei prossimi anni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Agen Food.

La managerializzazione di Tonitto 1939

GENOVA – Un passo importante quello intrapreso da Tonitto 1939, realtà leader in Italia per il sorbetto e per il gelato senza zuccheri aggiunti. Dopo aver chiuso il piano strategico quadriennale iniziato nel 2019 con risultati in linea con le attese di crescita del fatturato, nonostante l’avvento del Covid e lo scoppio della guerra, Tonitto 1939 ha da poco avviato un processo di trasformazione e managerializzazione dell’intera azienda con l’obiettivo di porre le fondamenta su cui appoggiare la crescita dei prossimi anni.

Triestespresso

In questa logica, accanto ai proprietari ed amministratori dell’azienda, Luca Dovo e Massimiliano Dovo, il CdA ha visto l’ingresso di Alberto Piscioneri che con il compito di General Manager e Commercial Director supporterà il processo di managerializzazione dell’azienda coadiuvato dal nuovo Management Team appena costituito.

“La nostra volontà è quella di continuare a crescere nel futuro prossimo – afferma Luca Dovo, amministratore delegato Tonitto 1939 -. Questi ultimi quattro anni ci hanno visti protagonisti del mercato pur con tutte le difficoltà relative alla situazione macroeconomica mondiale che hanno inciso non poco sul nostro sviluppo”.

Luca Dovo continua: “La managerializzazione dell’azienda è un processo chiave per il nostro futuro e per la sostenibilità del nostro percorso nei prossimi anni. Per questo motivo nel pieno spirito di coesione del lavoro e dell’attuale trasformazione aziendale, abbiamo piena fiducia che assieme ai manager ed ai professional che abbiamo scelto e che ogni giorno condividono i principi guida della Tonitto 1939, ovvero autenticità, bontà, sostenibilità ed innovazione, andremo molto lontano”.

Con circa 50 dipendenti, Tonitto 1939, si prepara a varare il nuovo piano strategico quadriennale che prevede, come già accaduto nel recente passato (con l’inserimento di 15 nuovi dipendenti dal 2022 ad oggi), anche l’ingresso di nuove risorse e investimenti in formazione.

In tal senso, da segnalare due importanti posizioni strategiche attualmente aperte: head of quality assurance e responsabile amministrazione e finanza. È possibile candidarsi direttamente sul profilo Linkedin dell’azienda, dove sono presenti le Job Descriptions delle posizioni, o inviando un autocandidatura via email a candidates@tonitto.com.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè