domenica 24 Ottobre 2021

The Lags Battle Italy: la competizione di Latte Art a HostMilano

Da leggere

Latte art
Due esempi di latte art

MILANO – Domenica 24 ottobre 2021 a Host presso il Villaggio del caffè di Altoga al Padiglione 22 si svolgerà la finalissima del campionato di Latte Art Grading. Durante l’anno si sono svolte le competizioni per selezionare i migliori Baristi esperti in latte art su 4 livelli come richiede il disciplinare L.a.g.s. (Latte Art Grading System).

Da oltre 60 concorrenti di tutta la penisola e da 4 competizioni sono emersi i 14 migliori latte artisti con le seguenti categorie:

LIVELLO ORO
Manuela Fensore
Carmen Clemente

LIVELLO NERO
Manuel Verdini
Renzo Solazzo
Alessandro Bastianoni
Fabio Colicchia

LIVELLO ROSSO
Carmela Maresca
Gianluca Tofani
Marco Pezone
Michele Hu

LIVELLO VERDE
Daniele Pichi
Giuseppe Campanella
Marco Spagnolo
Salvatore Riunno

L’ordine di gara sarà, il mattino, dai verdi salendo fino all’oro per le semifinali e poi le finali nella seconda metà del pomeriggio dove alle 17 circa verranno premiati i migliori di ogni categoria.

Sette i giudici calibrati che ruoteranno per definire alla meglio dei tre chi farà il pattern più perfetto e più simile a quello richiesto dal regolamento di gara. Il lancio dei dadi darà il via alla sfida.

Le macchine utilizzate saranno Rancilio e il caffè sarà una miscela Mokito creata appositamente per l’evento e il latte Recappuccio della Centrale del Latte di Brescia. Tazze ufficiali di gara IPA. Presenti anche Brita, Motta e Pulycaff sempre al fianco del sistema negli eventi nazionali e internazionali.

Il giorno seguente i vincitori del nazionale andranno in sfida per il WLAGS , la seconda edizione del campionato del mondo di latte Art Grading.

Gli appassionati sono attese a vedere la sfida The lags battle e a bere un buon caffè.

www.latteartgrading.com

Ultime Notizie