venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

Starbucks apre anche in Italia, a Milano. Ecco i nove prodotti da provare subito

Aspettando Starbucks ci si può sempre preparare per una grande degustazione dei prodotti più in voga nella catena del colosso americano. Ecco alcune delle prelibatezze che si troveranno nel menù

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il debutto dello Starbucks Roastery di Milano è sempre più vicino. Ci hanno preparato con le palme e poi con numerose notizie per solleticare la curiosità dei coffee lovers italiani.

Ora non resta che continuare sulla linea delle anticipazioni, per continuare a sognare il sapore del caffè americano per antonomasia: esploriamo un po’ il menù della catena.

Starbucks Roastery: a Milano, cosa assaggiare?

In attesa di conoscere il menu nel dettaglio, dato che subisce delle variazioni a seconda del Paese in cui apre, ecco 10 idee per future ordinazioni.

Cominciamo dalle basi: il Frappuccino

Un grande classico declinato in tutti i sapori e aromi immaginabili. Ben sei gusti sono stati introdotti il giugno scorso. Red velvet (velluto rosso) con i lamponi, Lemon bar ( limonata, sciroppo di vaniglia, caramello); Caramel cocoa cluster, con noci, cioccolato e caramello.

Poi ancora Cotton Candy (vaniglia e sciroppo di lampone) Cupcake (vaniglia e nocciola) e Cinnamon roll (sciroppo di cannella, cioccolato bianco, vaniglia).

Il futuro del cappuccino: il flat white

Il «flat white» è di fatto un supercapuccino servito in tazza molto grande, con poca schiuma di latte caldo, e doppio espresso. È stato introdotto negli Starbucks degli Usa circa un anno fa. Avrà lo stesso successo anche in Italia?

Il tè verde (freddo)

Liscio o «shaken» , il tè freddo di Starbucks ha milioni di adepti. Tra i più venduti dell’estate, il Teavana Shaken Iced Peach Green Tea. Con diverse miscele di tè verde, pesca e zenzero.

Lo yogurt greco

Fragole e mirtilli affogati in una colata di miele in un bicchierone di yogurt greco e croccante muesli. Lo yogurt greco

Le ciambelle diaboliche

Devil’s food doughnut, le ciambelle ricoperte di glassa al cioccolato. Semplicemnte diaboliche.

Il SexagintupleVanilla Bean Mocha Frappuccino

E’ stato a lungo il beverone più costoso creato da Starbucks: quattro litri di panna e cioccolato pagati in Texas 54,75 dollari (40,20 euro). Poi a New York è stato ordinato questo Caramel Frappuccino gigante da $86.55.

Iced Hazelnut Macchiato

Vaniglia e nocciole tostate: una bomba calorica onnipresente nella top ten dei beveroni più gettonati.

Iced Cinnamon Dolce Latte

Una densa miscela di cannella , zucchero di canna , burro. Fredda, ma soprattutto calda: un must di stagione negli Usa.

Iced Caramel Macchiato

Espresso ultrastrong affogato in un mare di caramello. Stabilmente nella lista dei best seller.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac