Home Catene di caffetterie Starbucks pre...

Starbucks presenta due limited edition invernali e una per San Valentino

Dal 6 al 16 Febbraio, i più romantici e gli amanti del cioccolato si innamoreranno di Berry Hot Chocolate. Una nuova miscela, Guatemala Atitlán, proveniente dalla catena montuosa guatemalteca della Sierra Madre, è disponibile in limited edition da Starbucks

starbucks limited edition
Starbucks lancia due nuovi Latte Macchiato: Vanilla Bean Macchiato e Roasted Hazelnut Macchiato

MILANO – Gli store Starbucks di Milano e Torino sono pronti ad accogliere i clienti e a riscaldare le fredde giornate invernali con due nuove deliziose bevande: il Vanilla Bean
Macchiato e il Roasted Hazelnut Macchiato. Le bevande sono disponibili per tutto il periodo invernale fino ai primi di marzo 2020. Inoltre, A febbraio Starbucks propone una nuova limited edition per San Valentino: la Berry Hot Chocolate.

Starbucks rilancia con nuove ricette golose

Cosa c’è di meglio che ritrovarsi davanti al gusto dolce e avvolgente di una bevanda al cioccolato? Per festeggiare il periodo più romantico dell’anno, da Starbucks arriva Berry Hot Chocolate, la golosità limited edition di San Valentino. Dal 6 al 16 febbraio 2020 gli amanti del cioccolato e non solo, potranno innamorarsi di questa deliziosa novità, realizzata con l’esclusivo mix Starbucks di cacao e fragola. Con una soffice e leggera crema di latte aromatizzata ai frutti rossi. Berry Hot Chocolate è disponibile nella versione calda e iced.

Il Vanilla Bean Macchiato è la bevanda ideale per chi ha voglia di un caldo e gustoso latte macchiato aromatizzato alla vaniglia. Realizzato con la miscela di caffè Blonde Roast, il Vanilla Bean Macchiato è composto da una delicata crema di latte montato, sciroppo alla vaniglia; caffè espresso e rifinito con un topping alla vaniglia.

Per chi, invece, preferisce il gusto dolce e burroso della nocciola, c’è il Roasted Hazelnut Macchiato un delizioso latte macchiato realizzato con una soffice crema di latte montato, sciroppo di nocciole tostate, caffè espresso Blonde Roast e rifinito con un topping di crema di nocciole. Roasted Hazelnut Macchiato è disponibile anche nella versione vegana con latte vegetale.

Accanto alle novità stagionali, da Starbucks si possono trovare una vasta gamma di bevande al caffè. Come il Cappuccino e il Caramel Macchiato. Una vasta selezione di tè caldi e Tea Latte e gli imperdibili Frappuccini.

Le miscele di caffè e la nuova limited edition

Tutte le iconiche bevande Starbucks sono preparate con la miscela Espresso Blonde Roast, un caffè dalla tostatura chiara ed estremamente cremoso e corposo, una miscela di altissima qualità preparata con esperienza e passione dai partner (collaboratori) Starbucks con macchine da caffè Black Eagle, di Nuova Simonelli.

In limited edition, solo fino a esaurimento scorte, gli amanti di caffè potranno trovare, In un coloratissimo pack da 250gr il caffè in grani, il Guatemala Atitlán, Il caffè che arriva dalla leggendaria zona dei vulcani, la regione di Atitlán, una delle otto più importanti regioni di crescita del caffè in Guatemala; conosciute per la loro freschezza, il corpo cioccolatoso e le note di caramello.

I clienti potranno chiedere ai baristi Starbucks informazioni sulla macinatura perfetta del
caffè a seconda del metodo di estrazione utilizzato.

Starbucks Guatemala Atitlán

La storia di questo caffè. Ci troviamo nella catena montuosa guatemalteca della Sierra Madre, dove il Lago Atitlán è sovrano assoluto delle altitudini. Questo caffè cresce tra i versanti dei vulcani che si ergono come torri dalle splendide sponde del lago. Tutti i pomeriggi, l’aria calda proveniente dal Sud incontra i venti freddi che arrivano dalle montagne.

Quando queste forze si incontrano e sfiorano la superficie del lago, forti onde increspano le acque. Questi venti si combinano al caldo sole equatoriale e all’altitudine creando il microclima ideale per la crescita del caffè. Il risultato in tazza sarà un caffè dolce e fresco con eleganti aromi di zagara e cioccolato al latte.

Al palato è un caffè inaspettatamente corposo, dolce e fresco. Totalmente assente l’amarezza in un caffè che profuma di viaggio. Ogni sorso è una danza di incredibili aromi.
Il Guatemala è conosciuto per sue meravigliose bellezze naturali e la grande varietà di Terroir dei suoi scorci selvaggi: due catene montuose, altipiani, foreste e suggestive coste con ben 14 ecosistemi differenti.

Nonostante sia una nazione piccola, con soli 109 metri quadrati, è una tra le più ricche al mondo per differenze climatiche. Vette elevate, clima mite, temperature fresche serali, abbondanza di sole e l’alternanza tra le stagioni secche e piovose sono gli elementi chiave dei caffè Specialty guatemaltechi. Atitlán è una delle otto più importanti regioni di crescita del caffè in Guatemala.