venerdì 04 Ottobre 2024

Paolo Staccoli realizza il libricino in cioccolato bianco, omaggio al progetto “Van Gogh Friends”

Il dolce del pasticciere è stato ideato in particolare per il suo amico Franco Ariano, il quale ha da sempre il sogno di realizzare un museo permanente dedicato a Van Gogh nel quale troveranno la loro giusta collocazione i suoi tremila volumi originali legati al pittore ed il famoso “Frammento n. 4”.

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Paolo Staccoli, dell’omonima cioccolateria con sede a Cattolica in provincia di Rimini, ha realizzato un libro di cioccolato con pagine pergamenate riportanti il QR Code che rimanda al progetto culturale “Van Gogh Friends” condotto dall’amico Franco Ariano. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale La Piazza di Rimini.

Il dolce ispirato al progetto culturale “Van Gogh Friends”

CATTOLICA (Rimini) – Paolo Staccoli ha pensato di realizzare una sua opera d’arte commestibile che possa essere di buon auspicio per il grande progetto dell’amico Franco Ariano: un libricino in cioccolato bianco con pagine pergamenate riportanti il QR Code che rimanda al progetto “Van Gogh Friends”.

CIMBALI M2

“Sin dai tempi dei Maya il cacao è un elemento prezioso e per molto tempo addirittura utilizzato come moneta di scambio; quando poi è stato introdotto il conio, le fave di cacao sono rimaste come simbolo portafortuna. Per questa ragione ho pensato di realizzare questo libricino, con la speranza che sia di buon auspicio per l’amico Franco. Oserei dire… Dal maestro cioccolatiere per il Maestro Illu Minato” sono le parole di Paolo Staccoli.

Franco Ariano ha da sempre il sogno di realizzare un museo permanente dedicato a Van Gogh nel quale troveranno la loro giusta collocazione i suoi tremila volumi originali legati al pittore ed il famoso “Frammento n. 4”.

Per fare questo ha ideato un progetto denominato “Van Gogh Friends” ed una raccolta fondi a sostegno.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio