venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Online il nuovo sito di Tisti pasticceria & tea room

Una grafica elegante, pulita e minimalista, una user experience diretta ed efficace e tante immagini per scoprire il mondo dolce di Fabio Tisti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

DOMODOSSOLA – Da pochi giorni è online il nuovo sito della pasticceria Tisti di Domodossola. All’indirizzo web sono presentati: i dolci prodotti – dalle monoporzioni alle torte, dalle creme spalmabili alla pasticceria da forno – il team e i servizi dell’attività aperta a gennaio 2022 dal giovane pastry chef Fabio Tisti. Il sito è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione milanese Strategycom e interpreta al meglio, con una user experience diretta e semplice e una grafica pulita e minimalista, i dolci prodotti nel laboratorio del capoluogo ossolano.

Il nuovo sito della pasticceria Tisti

La creatività di Fabio Tisti, giovane talento della pasticceria, nato a Domodossola e con esperienze in Francia, Germania e Regno Unito e ora ritornato nella sua città natale, è raccontata attraverso immagini e testi in ognuna delle sezioni del sito. Una parte della navigazione è dedicata allo shop online attraverso cui è possibile acquistare prodotti da forno e, durante i periodi delle feste, gli eccellenti lievitati firmati Fabio Tisti: panettoni, colombe, veneziane.

Triestespresso

I prodotti escono freschissimi dal laboratorio di Corso Moneta a Domodossola e sono pronti per essere ordinati tramite la semplice interfaccia e spediti in tutta Italia e in Europa. Altra sezione del sito è la Tisti4you che presenta le attività di consulenza, di preparazione di dolci per eventi e ricorrenze e i servizi di catering dolce realizzati da Fabio Tisti e dal suo team.

Novità degli ultimi giorni è anche l’avvio delle pagine Facebook e Instagram di Tisti Pasticceria all’interno delle quali è possibile trovare tutte le ultime notizie e le informazioni sulle creazioni dolci raccontate attraverso bellissime immagini e video.

“Abbiamo voluto presentare sul web – spiega il pastry chef Fabio Tisti – la nostra filosofia e i nostri prodotti a beneficio di chi vorrà conoscerci meglio e anche di chi, proprio tramite il sito e i social media ci conoscerà e vorrà venire a Domodossola ad assaggiare le nostre specialità. Con lo shop online sarà possibile, anche per i nostri clienti più lontani, ricevere biscotti, torte da forno, creme spalmabili e i lievitati per rendere indimenticabili e più dolci i momenti di festa passati insieme a chi vi è più caro”.

E in questo periodo da Tisti Pasticceria sono stati riaperti i pozzetti che ospitano il gelati pronti per essere degustati in coni e coppette. Preparati artigianalmente con materie prime selezionate e frutta freschissima, i gelati di Fabio Tisti sono sempre morbidi e mantecati alla perfezione.

Dai classici gusti alla crema, vaniglia, fiordilatte e cioccolato, passando per gli evergreen pistacchio di bronte e nocciola IGP del Piemonte, sino ad arrivare ai sorbetti alla frutta con limone di Sicilia, fragola, albicocca e zenzero, mango e frutto delle passione. I gelati di Fabio Tisti vi aspettano per salutare l’ormai prossimo arrivo dell’estate.

La scheda sintetica di Fabio Tisti

Nato a Domodossola, classe 1993, Fabio Tisti si è formato alla scuola di panetteria e pasticceria di Gravellona Toce. A soli 17 anni ha iniziato la sua esperienza lavorativa al ristorante stellato “La Casa degli Spiriti” a Costermano, sul Lago di Garda. Da lì, dopo un apprendistato di sei mesi con i fratelli Cerea al “Da Vittorio” di Brusaporto, ha iniziato un lungo periodo di consulenze all’estero. Prima nel Regno Unito, poi in Francia, dove ha lavorato nei ristoranti del gruppo di Alain Ducasse e quindi in Germania, prima del suo rientro in Italia.

Da gennaio 2022 ha aperto, con il supporto all’amico ed ex compagno di scuola Davide Anchisi, la Tisti Pasticceria&Tea Room a Domodossola dove, oltre ai lievitati e alle brioches, offre ai suoi clienti indimenticabili dolci esperienze con la pasticceria mignon e le monoporzioni, i gelati e le torte.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio