CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Spill the Beans: i segreti della tazzina nel libro firmato Lani Kingston

Lani Kingston: "“Il caffè è la tazza del mondo. E la vita non non è vita senza un caffè”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il libro sul caffè “Spill the Beans” nato dalla penna di Lani Kingston, autrice e food writer australiana, racconta tutte le curiosità su una delle bevande più amate al mondo con ricette regionali autentiche che trasportano il lettore in un viaggio tra le varie culture, dall’Italia alla Corea, filtrato dalle lenti di una coffee expert. “Spill the Beans” potrebbe essere un’ottima aggiunta alla biblioteca di un vero coffee lover assieme all’enciclopedia sul caffè Coffeexpert di cui abbiamo parlato qui.

Il libro è disponibile su Amazon in lingua inglese al prezzo di 39 euro e 90. Riportiamo l’articolo pubblicato su Il giornale di Vicenza.

Spill the beans: una lettera d’amore al caffe da Lani Kingston

VICENZA- “Il caffè è la tazza del mondo. E la vita non non è vita senza un caffè”. Potrebbe essere l’incipit di un libro tipicamente italiano, napoletano verrebbe da dire, dove “Na tazzulella ‘e café” è uno dei riti irrinunciabili della giornata.

Invece “Spill the Beans”, letteralmente svuota il sacco, quello di juta dei chicchi di caffè e quello di tutte le curiosità della bevanda più bevuta al mondo, è uno splendido libro, mirabilmente scritto, fotografato, impaginato e stampato, il cui autore è una food writer australiana, Lani Kingston e l’editore la tedesca Gestalten di Berlino.

Il volume racconta la storia di una delle bevande preferite al mondo, attraverso deliziose ricette regionali e specialità di caffè. “Spill the Beans” accompagna il lettore in un viaggio ricco di caffeina, esplorando le miriadi di modi nei quali caffè viene prodotto, scambiato, lavorato e degustato.

Le ricette a base di caffé hanno un ruolo centrale nel libro e aiutano ad assaporare al meglio la nera bevanda. Ovviamente il viaggio, diviso per capitoli, non poteva non partire dall’Italia e dal racconto su come si prepara un ottimo caffè espresso ed uno con la moka.

A seguire Ethiopia, Tanzania, Yemen, Arabia, Turchia, India, Indonesia, Spagna, Paesi Caraibici, Brasile, Messico, Polinesia, Giappone, Vietnam, Singapore, Corea, e a chiudere i Paesi Nordici.

Se avete la curiosità di imparare a preparare un caffè speziato di Zanzibar, un dalgona dalla Corea o un cremat dalla Spagna, questo è il libro che fa per voi. Vi svela ricette di fama internazionale, la ricchezza della cultura del caffè, la storia dei chicchi e il folklore del caffè in tutto il mondo.

Ogni giorno ne vengono prodotti, sorseggiati e assaporati oltre 2,25 miliardi.
Compagno fedele ed energico facilitatore della quotidianità, il caffè ha fatto germogliare un’intera cultura e un’industria in piena espansione.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie