mercoledì 05 Novembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Sostenibilità

Vending: Confida premia i comuni smart e sostenibili con il Cresco Award

MILANO – Un riconoscimento per il Comune che meglio degli altri avrà saputo valorizzare le potenzialità offerte dalla distribuzione automatica (vending) per realizzare soluzioni capaci di migliorare la sostenibilità ambientale e la qualità della vita delle persone. Questa la motivazione del premio “Vending sostenibile” che CONFIDA ...

Con il caffè di precisione la filiera ci guadagna in produttività e sostenibilità

MUZAMBINHO, Minas Gerais (Brasile) – E’ stata un’annata proficua per Crésio Antônio de Oliveira, 41 anni, coltivatore di caffè a Muzambinho, nello Stato brasiliano di Minas Gerais, non lontano da San Paolo. Là dove si estendevano pascoli a perdita d’occhio si è allargata la sua piantagione di caffè, arrivando a 20 ettari, e si prospetta un buon raccolto.

Nella Nuvola, la nuova sede Lavazza di Torino ove si condividono le attività

TORINO - La «Nuvola». La casa di seicento «collaboratori» - così in Lavazza chiamano i dipendenti - che entro una decina di giorni completeranno il trasloco comincia da...

Nespresso rafforza impegno per la sostenibilità con le nuove recycling bag

MILANO – Nespresso conferma il proprio impegno a favore di un’economia del caffè sostenibile e rilancia in Italia le nuove recycling bag Nespresso, più funzionali e più pratiche: un incentivo per i propri Club Member a partecipare al programma di seconda vita del caffè e dell’alluminio.

Lavazza sponsor dei 4 tornei del Grande Slam di tennis, Agassi testimonial

MILANO Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, per il terzo anno consecutivo si riconferma "Official Partner" di Roland Garros, l'Open di Francia che, fino all’11 giugno, catturerà gli sguardi di oltre 400.000 spettatori provenienti da tutto il mondo...

Caffè bio: un “longevity food”, che aiuta a mantenere giovani le cellule

MILANO – Il caffè bio è ormai entrato di diritto tra i cosiddetti "longevity food", quegli alimenti che, grazie ai fitonutrienti che contengono, sono in grado di mantenere giovani le cellule e rallentare i processi di decadimento dei tessuti. Ma per essere davvero una bevanda antiage, il caffè deve essere biologico e naturale, lavorato cioè senza l’utilizzo ...

Prodotti bio e a chilometri zero: dopo la Gelatteria, arriva la Caffelatteria

CESENA – Con l'apertura della prima "Gelatteria", in via Fratelli Bandiera, ha avuto un successo talmente grande che nel giro di poco tempo ha dovuto raddoppiare aprendone un'altra in via Savio...

Oltre due milioni di partecipanti alla Grande Sfida Fairtrade 2017

PADOVA – Quest'anno più di 2 milioni di persone in 20 Paesi si sono riunite per sostenere Fairtrade e la differenza che il sistema di commercio equo certificato sta facendo con gli ...

Ma per l’espresso più di un italiano su due sceglie i distributori automatici

MILANO - Per l'espresso quotidiano oltre un italiano su due sceglie i distributori automatici delle aziende associate alla Confida, l'Associazione Italiana Distribuzione automatica. È uno dei tantissimi dati interessanti, e in larga parte inediti, raccolti da Nestlé e Accenture e resi noti con grafici e tabelle al convegno ...

Università RomaTre: Quanto è “buono” il caffé? – Gestione Etica d’Impresa

ROMA - Presso l'università RomaTre il corso di laurea in "Economia e Management" RomaTre organizza per giovedì 11 maggio dalle 14 alle 18 una conferenza su caffè ed etica dal titolo Quanto è buono il caffè. Ecco la presentazione.

Lavazza ha svelato il suo nuovo volto presentando le single origin per la moka 2.0

MILANO - Lavazza ha presentato due nuovi caffè mono origine. Questi prodotti provengono da Brasile e Perù. Si tratta di Cereja Passita e Selva Alta che da oggi rappresentano la nuova offerta Premium Roast & Ground, per portare in ogni tazzina - sostiene Lavazza - "il piacere di..."

Lavazza oltre la pubblicità: nella nuova comunicazione la serie Tv su Rai2

MILANO - Nell'ambito della presentazione delle due nuove singole origini Lavazza ha sollevato il sipario anche sul suo nuovo progetto di comunicazione che si...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo