MILANO – Cupffee è una tazzina da caffè rivoluzionaria, inventata da una giovane start up che punta a cambiare il mondo.

È fatta interamente di wafer, è croccante, deliziosa e soprattutto ecologica! Una volta bevuto il caffè, la tazzina può essere mangiata o gettata via.

In entrambi i casi l’impatto ambientale sarà pari a zero dato che è completamente biodegradabile e si decompone dopo pochissime settimane.

“La tazzina che abbiamo realizzato ha un focus ecologico molto forte”, afferma Miroslav Zapryanov, CEO di Cupffee, e aggiunge: “Preserva l’ambiente direttamente e indirettamente. Per esempio, nel mondo vengono usati più di 130 miliardi di tazze usa e getta che inquinano l’ambiente”.

Ci sono voluti più di tre anni di ricerche per arrivare al prototipo finale. Una tazzina eco-friendly  e green al 100%, resistente al calore e all’umidità E che non modifica il sapore della bevanda che contiene pur rimanendo croccante a contatto con i liquidi.

“Se solo l’1% delle tazze usa e getta fosse sostituito con Cupffee eviteremmo di tagliare 2 milioni di metri quadri di foreste, non inquineremmo più 10 miliardi di litri di acqua potabile e non produrremmo più 10 milioni di chili di spazzatura”.

La tazzina è composta principalmente da prodotti biologici e naturali. È anche dotata di un’elegante etichetta. Che, per ragioni igieniche, protegge la tazza dal contatto diretto con le superfici su cui viene poggiata. E ne migliora la maneggevolezza.

Soluzione ideale non soltanto per il caffè

Cupffee è una soluzione ideale non solo per bere il caffè. Ma anche per qualsiasi altra bevanda, calda o fredda che sia. Può davvero rivoluzionare il nostro stile di vita?

Le tazzine Cupffee sono di nuovo disponibili in Italia a questo link:

https://www.biostoviglie.com/43-tazzine-da-caffe-commestibili