lunedì 06 Dicembre 2021

Coffee Designers 1895 e Smeg portano nelle case un’esperienza specialty

Chi sottoscrive un abbonamento per ricevere a casa propria le creazioni della collezione di “Specialty Coffee” firmata 1895 potrà acquistare macchina espresso e macinacaffè realizzati da Smeg in esclusiva per 1895.

Da leggere

TORINO – L’eccellenza del design italiano incontra l’eccellenza del caffè. Nasce da questi presupposti la collaborazione tra Coffee Designers di 1895 e Smeg, culminata nella realizzazione di una macchina da caffè espresso manuale e di un macinacaffè nella versione personalizzata da Smeg per consentire di degustare al meglio la collezione di specialty coffee di 1895 a casa propria.

Smeg e Coffee Designers 1895 uniscono le forze

Frutto della collaborazione tra due brand che rappresentano la massima espressione della
manifattura italiana nei rispettivi settori, lo speciale set si propone di offrire una “coffee
experience” irripetibile tra le mura domestiche e di preservare l’unicità del risultato in tazza, esaltando le note aromatiche di tutti gli specialty coffee della collezione 1895. A seconda dell’impostazione prescelta, sia il macinacaffè che la macchina espresso sono stati
progettati per ottimizzare la macinatura e il metodo di estrazione del caffè al fine di
valorizzare la degustazione sia per gli specialty blend che per le Monorigini di 1895, rendendo accessibile a tutti i “coffee lovers” un’esperienza altamente sofisticata.

L’estetica distintiva di Smeg

Tratto distintivo sia della macchina espresso manuale che del macinacaffè è l’estetica
riconoscibile di Smeg coniugata con lo stile caratteristico di 1895: a cominciare dal colore
blu distintivo del brand per arrivare al logo impresso sul braccetto portafiltro effetto legno,
diventando un vero e proprio oggetto del desiderio per chi si divide tra la passione tutta
italiana dell’espresso – a colazione come in altri momenti della giornata – e l’attrazione per
oggetti che coniugano estetica e funzionalità, trasformandosi così in un pezzo di design da
esporre.

Per tutti coloro che intendono fare del caffè d’eccellenza un’abitudine, sottoscrivendo una
delle due tipologie di abbonamento (Club 1895 e Premium) disponibili per ricevere a casa
mensilmente gli specialty di 1895, è stato predisposto quindi un pacchetto speciale comprensivo di macchina caffè espresso manuale, macinacaffè e pressino. L’esclusivo kit,
che offre la possibilità di avvalersi del supporto dei Coffelier 1895 per ricevere consigli e
suggerimenti personalizzati, sarà acquistabile online sul sito www.1895bylavazza.com a
partire dal 25 novembre al prezzo speciale di 799 €, pagabili con un anticipo di 199 € e 12
successive rate mensili di 50 € l’una.

Macchina espresso e macinacaffè sono anche acquistabili al dettaglio in una selezione di
punti vendita monomarca Smeg (consultabili qui ) e online dal sito.
Per maggiori info: https://www.1895bylavazza.com

Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè, di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% dei ricavi realizzato all’estero e impiegando complessivamente oltre 4 mila persone. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018).

Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.

Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage. Lavazza ha creato, sin dalle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè proporzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione.

Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: ne sono esempio il legame con il mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e con il mondo dell’arte e della cultura, attraverso prestigiosi musei quali i Musei Civici Veneziani, la Triennale di Milano e l’Ermitage di San Pietroburgo.

Il Gruppo Smeg

Smeg, fondata a Guastalla nel 1948 da Vittorio Bertazzoni, è oggi riconosciuta a livello internazionale come una punta d’eccellenza del made in Italy. Il gruppo è presente nel mondo con 19 filiali commerciali (Francia, Gran Bretagna, Belgio, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Ucraina, Danimarca, Australia, Kazakhstan, Polonia, Messico, Nordic, Singapore, Cina) e con una capillare rete di distributori. Smeg conta 2600 collaboratori e tutta la produzione si concentra in Italia, in 4 aree produttive che differiscono per la tipologia di elettrodomestici cui sono dedicati.

Da oltre 70 anni Smeg produce elettrodomestici di design, dedicando un’attenzione particolare al rigore estetico, all’ergonomia e alla funzionalità

La conoscenza di materiali e tecnologie consente di interpretare le esigenze dell’abitare contemporaneo, esprimendo nei prodotti qualità essenziali quali durata, sicurezza e piacevolezza. Lo stile sobrio ed elegante di Smeg è il risultato della collaborazione con architetti di fama mondiale che hanno disegnato prodotti raffinati che coniugano performance e stile, destinati a consumatori attenti al design e alle sue evoluzioni.

Dal 2012 ad oggi Smeg si è aggiudicata ogni anno il Good Design Award e dal 2015 ad oggi il Red Dot design award per i prodotti candidati. l riconoscimenti vengono assegnati ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno premiando il valore del lavoro di designer e aziende a livello mondiale che hanno accettato la sfida di creare e realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale.

Nel 2020 a Smeg è stata assegnata la 1° posizione della classifica “Beni di Consumo Durevoli” dall’Istituto tedesco di rilevazioni qualità e finanza (ITQF) ed è stata decretata “Top Job-Best Employers 2021” fra 300 aziende selezionate. Smeg è, inoltre, stata denominata “Italy’s Best Employers For Women 2021” al 2° posto per le buone pratiche applicate nella ricerca e tutela della parità di genere.

Ultime Notizie