lunedì 27 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

La Fiera: gli highlight by Les Enderlin Bureau

Da non perdere lunedì 24 Gennaio, alle ore 11.00, presso Stand Apei, Hall Sud/044, lo show cooking di Pasticceria Martesana in cui il maestro Domenico di Clemente preparerà la torta Dolce Sinfonia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sigep è l‘appuntamento imprescindibile per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze dell’universo del dolce: dalla gelateria alla pasticceria, dalla panificazione al caffè. Una piazza d’incontro per dialogare con aziende e professionisti, diversi show cooking, assaggi e premiazioni.

Si segnalano le attività in cui sono coinvolti Stefano Guizzetti della gelateria Ciacco lab; i fratelli imprenditori di Pasticceria Moschella; la scuola di alta cucina Congusto Gourmet Institute, che da poco ha nominato come direttore didattico pasticceria Marco Pedron; il maître chocolatier Gianluca Fusto con tre imperdibili show cooking, lo chef stellato Paolo Griffa con la sua creatività sorprendente; la storica pasticceria milanese, Martesana con tante novità di prodotto da non perdere.

Triestespresso

Stefano Guizzetti presente alla Guida alle gelaterie d’Italia 2023 mentre con Simone De Feo preparano delle deliziose dolce creazioni per una colazione golosa.

Lunedì 23 Gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso Gelato Arena Pad.A5, a cura di Gambero Rosso a Sigep si terrà la premiazione della Guida alle gelaterie d’Italia 2023 dove Stefano Guizzetti, founder di Ciacco Lab, Parma e Milano, è stato confermato anche quest’anno per l’importante riconoscimento di Tre Coni del Gambero Rosso.

Martedì 24 Gennaio dalle ore 12.00 alle ore 13.00 presso lo stand di Bravo SPA padiglione C5 – 075 (Sigep), Stefano Guizzetti insieme a Simone De Feo parleranno della Merenda Sottovuoto e prepareranno delle deliziose creazioni utilizzando il sistema sottovuoto firmato Bravo, l’azienda multinazionale italiana del settore metalmeccanico, che produce macchine per gelato, pasticceria, cioccolato e ristorazione.

Innovation and trend, un talk sul palco Vision Plaza di Sigep con il racconto dei due giovani fratelli, founder di Pasticceria Moschella.

Lunedi 23 Gennaio 2023, dalle ore 16:30 alle ore 17.00 presso Vision Plaza, Hall Sud, in un talk a cura di Bargiornale e Dolcegiornale, Nicolò e Christopher Moschella, cofondatori di Pasticceria Moschella a Milano e a Cornaredo, racconteranno la loro storia imprenditoriale innovativa dialogando con Andrea Mongilardi, giornalista di Bargiornale e Dolcegiornale. Il tema del talk è Innovation and trend.

School of Rolls: Congusto Gourmet Institute, con il suo celebre pastry chef Marco Pedron, collabora con Petra Molino Quaglia.

Dal 21 al 25 Gennaio 2023, School of Rolls – una sorta di “scuola degli impasti” – il format ideato dal pastry chef Marco Pedron insieme al team Congusto Gourmet Institute, prevede diverse demo presso lo stand Petra Molino Quaglia, padiglione D5/029: preparando un unico impasto di brioche, verranno realizzate più tipologie di prodotti, dolci e salati, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi sino ad ottenere zero scarti.

Con Marco Pedron ci sarà un team di tre assistenti tra cui la resident pastry chef della scuola Congusto Gourmet Institute, Francesca Bossi.

Italia Zuccheri ospita tre dei migliori pastry chef della scena italiana: Gianluca Fusto, Paolo Griffa e Stefano Guizzetti sul palco per tre diversi show cooking

Dal 21 al 25 Gennaio presso lo stand di Italia Zuccheri, Padiglione B5 stand 114, Gianluca Fusto, Paolo Griffa e Stefano Guizzetti saranno impegnati in show cooking e demo rappresentative del brand. Domenica 22 gennaio Gianluca Fusto intratterrà ospiti e addetti ai lavori con tre appuntamenti: alle 11:00 alle 12:00; dalle 13:30 alle 15:30; dalle 15:30 alle 18:30.

Lunedì 23 gennaio ci sarà Paolo Griffa dalle 11:00 alle 12:00, mentre martedì 24 Gennaio dalle 15:00 alle 16:00 Stefano Guizzetti.

Pasticceria Martesana presenta la nuova identità visiva e la collezione di torte e di mono Primavera Estate tra tradizione e modernità

Dal 21-25 gennaio, la storica pasticceria milanese Martesana insieme a Domenico Di Clemente, Executive Pastry Chef, e al team marketing, sales e pasticceri, sarà ospite presso lo stand Tecnoarredamenti Pad D3/ Stand 120, partner specializzato nella progettazione e produzione degli arredamenti su misura per il mondo del food retail.

Durante la fiera il team di Pasticceria Martesana presenterà la nuova identità visiva del brand e tante novità della collezione primavera/estate in anteprima tra cui: la nuova torta da forno con mandorle e albicocche, le praline e i macaron di Domenico Di Clemente.

Non mancheranno le creazioni tradizionali del maestro Vincenzo Santoro, la meravigliosa torta al cioccolato revival Scaglia Scura e i suoi biscotti, petit fours, lingue di suocera, girelle, pastine di mandorla e parisienne.

Da non perdere lunedì 24 Gennaio, alle ore 11.00, presso Stand Apei, Hall Sud/044, lo show cooking di Pasticceria Martesana in cui il maestro Domenico di Clemente preparerà la torta Dolce Sinfonia.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio