domenica 07 Agosto 2022

Da domani a mercoledì c’è il Sigep: ecco il programma completo dell’evento

Con il programma completo della manifestazione

Da leggere

RIMINI – Siamo arrivati alle febbrili ore della vigilia del Sigep, la grande fiera che Rimini ogni anno dedica a gelateria, pasticceria, panificazione con tanto spazio dedicato alla filiera del caffè. Moltissimi i prodotti, tutti da scoprire.

Domani gli allestitori avranno completato il loro lavoro e tutto sarà pronto per i visitatori.

Le manifestazione quest’anno si svolge tra domani, sabato 21, e mercoledì il 25 gennaio, quando il nuovo quartiere fieristico di via Emilia sarà invaso da tante dolci sorprese pronte a soddisfare ogni tipo di palato.

Come sempre l’accesso è consentito solo agli operatori del settore, che oltre ad accedere a tutte le novità che riguardano le materie prime e le innovazioni tecnologiche, potranno assistere a un programma di eventi eccezionale: concorsi, dimostrazioni, seminari comprese le finali dei campionati italiani di caffetteria e caffè.

Sul sito www.sigep.it l’elenco completo di queste attività.

Tanti gli itinerari del gusto tra cui scegliere: dalla pasticceria al gelato, dalla panificazione al cioccolato, fino ad arrivare al caffè cui è dedicato ampio spazio all’interno dei padiglioni. Sia per la presentazione dei prodotti sia per le gare.

Tra i grandi eventi c’è anche il campionato di pasticceria juniores, la Coppa Italia della pasticceria artistica e un premio a chi avrà confezionato la migliore torta gelato.

Per il quarto anno consecutivo torna l’appuntamento con il Gusto della Solidarietà, nel confinante Centro commerciale I Malatesta.

Il 25 gennaio 2017 chi lo desidera potrà acquistare una vaschetta di 1 chilo e mezzo di gelato a offerta libera (tutto l’incasso servirà ad acquistare derrate alimentari destinate ai più bisognosi; maggiori info a info@bdsrimini.org o gelatoevents@riminifiera.it).

I padiglioni fieristici rimarranno aperti al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 18.00 (dal 21 al 24 gennaio). Il 25 gennaio apertura dalle 9.30 alle 15.00; dopo le 15.00 e fino alle 17.00 si potrà accedere alla manifestazione esclusivamente esibendo i ticket online con le tessere indicate sul portale ufficiale.

Il costo del biglietto online è di 49 euro a persona; 55 euro acquistato in loco per chi non possiede invito o riduzione.

A questo link, trovate il programma completo della manifestazione.

Ultime Notizie